/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 23 novembre 2023, 08:03

Dal biking alle escursioni, il BCD è anche scoperta del territorio e delle sue tradizioni

La manifestazione enogastronomica prevede infatti una serie di eventi sul territorio a farle da corollario

Dal biking alle escursioni, il BCD è anche scoperta del territorio e delle sue tradizioni

Nelle giornate dedicate al Bagna Cauda Day, anche il Territorio si prepara a celebrare questo prelibato piatto con una serie di eventi coinvolgenti e divertenti adatti a tutti gli amanti della tradizione e del buon cibo.

Il Bagna Bike promette una meravigliosa avventura in bicicletta tra le colline del Monferrato. Organizzato da EbikeOne di Quarto Inferiore, il tour è previsto per il 26 novembre e il 3 dicembre, con partenza alle 10 da Calliano. Lungo un percorso di 25 km attraverso i comuni della docg del Ruché, è prevista una sosta pranzo all'Osteria Antico Granaio con un eccellente menu bagna sovrana. EbikeOne offre il noleggio delle ebike a 45 euro, mentre il costo del tour è di 15 euro, 35 il pranzo. Per informazioni e prenotazioni, contattare il numero 335/7573 794 o scrivere a info@ebikeone.it

Per gli amanti delle sfide e dei misteri culinari, segnaliamo la Caccia alla Bagna, in programma ad Asti il 25 novembre e il 2 dicembre alle 15.30, che si preannuncia come un’esperienza decisamente coinvolgente. L'avventura alla scoperta della città, organizzata da Welcome Piemonte e l'Associazione Astigiani, condurrà i partecipanti a esplorare le tradizioni e le curiosità legate al celebre piatto piemontese. Il costo è di 16 euro a persona, e la prenotazione è obbligatoria su https://www.welcomepiemonte.it/prenota-experience/?re-product-id=269698 o contattando info@welcomepiemonte.it oppure chiamando i numeri 339/5315104 o 348/3938038.

Infine, per chi desidera immergersi nella natura, il Bagna Cauda Walk domenica 3 dicembre offrirà l’occasione di partecipare ad un'escursione guidata tra le colline astigiane. La camminata, con partenza alle 9 da Castagnole Monferrato, durerà circa 3 ore e terminerà al ristorante Il Ruché. L'escursione guidata da Enrico Panirossi costa 12 euro a persona, mentre il pranzo al Ruché, incluso nel Bagna Cauda Day, ha un costo di 28 euro a testa.

Tenete presente che i posti sono limitati a soli 20 partecipanti. Pertanto è necessaria la prenotazione tramite email, entro il 26 novembre, a trekking@enricopanirossi.it, indicando il numero di partecipanti e la partecipazione al pranzo. Per ulteriori informazioni contattare il numero 393 4369176 o collegarsi all’indirizzo www.enricopanirossi.it.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium