La passione per la bagna cauda, quella come Dio comanda, così chiamano in 'Astigiani' quella tradizionale da una testa d’aglio a persona, e per il Bagna Cauda Day, iniziato venerdì scorso, quest’anno risuonano ancora più forti del solito.
Forti sì, ma la passione di Corrado Scrascia da Venezia va oltre. Passione proprio fortissima, tanto da renderlo recordman di Bagna. Ex agente di borsa con parenti astigiani, da anni non si perde i primi tre giorni d'evento, partecipando dalla cena del venerdì alla cena della domenica. Cinque bagna cauda in cinque location diverse.
Sergio Miravalle, direttore di Astigiani, lo ha incrociato e intervistato sabato a pranzo da Eo Arte. Venerdì sera era stato all'Antiqua Cantina Ramelli in piazza Cattedrale, terza bagna alla Casa del Popolo, ieri a cena, e oggi, Diavolo Rosso e gran finale da Il Cicchetto.
Un bagnacaudista indubbiamente esemplare che in serata sarà premiato, honoris cauda, quale testimonial di valore assoluto dell’evento più profumato d’autunno. Un personaggio unico che vale ascoltare nella breve video intervista.