Nei giorni scorsi nel salone parrocchiale di Castagnole delle Lanze, si è svolto il consueto momento, voluto dall’amministrazione comunale, per ringraziare tutte le associazioni di volontariato che quotidianamente prestano servizio sul territorio.
Un atto di riconoscenza
Il sindaco Carlo Mancuso, insieme al vicesindaco e all’assessore alle Politiche Sociali Mariagrazia Rosso, ha sottolineato l’importanza dello spirito di servizio necessario al buon funzionamento della comunità e ha ringraziato i rappresentanti delle diverse associazioni con un attestato e un Magnum di Barbera d’Asti “Lanze”. Il Sindaco ha espresso la sua gratitudine verso i volontari e le volontarie che si dedicano al benessere della comunità, evidenziando l'importanza del loro contributo in diversi campi, tra cui assistenza sanitaria, servizi rivolti a bambini e agli anziani, sport e cultura.
Un ringraziamento speciale
Durante la serata, il Sindaco ha anche espresso la sua gratitudine nei confronti di tutti i cittadini e tutte le cittadine che si dimostrano sempre disponibili a mettersi a servizio della comunità in occasione di grandi eventi. Ha inoltre ringraziato i volontari del progetto “Adotta un filare nelle Lanze”, sottolineando l'importanza del loro impegno nel rendere il paese più bello e accogliente.
Presentazione dell'opuscolo
La cerimonia di ringraziamento è stata anche l’occasione per presentare e distribuire a tutti i presenti l’opuscolo dal titolo “Associazioni di Volontariato del Territorio - Reti in Comune Integrazione delle risorse per il benessere della comunità”, curato nella sua stesura dall’assessore alle Politiche Sociali Mariagrazia Rosso, nel quale vengono presentate le tante e multi sfaccettate realtà di associazionismo e volontariato presenti a Castagnole delle Lanze.
La serata si è conclusa con un aperitivo e con gli auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo da parte dell’Amministrazione Comunale a tutti i partecipanti.