/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 08 dicembre 2023, 17:15

Presentazione a Roatto per il nuovo libro di Massimo Cotto

La sera di venerdì 15 dicembre, il giornalista e scrittore astigiano dialogherà con l'ex direttrice della Biblioteca Astense Donatella Gnetti

Massimo Cotto

Massimo Cotto

Venerdì 15 dicembre, alle 21, il giornalista e scrittore Massimo Cotto sarà ospite della Biblioteca di Roatto per presentare il suo nuovo libro “Il rock di padre in figli*” (Gallucci Editore), che a un mese dall’uscita in libreria e negli store digitali è alla seconda ristampa. L’incontro sarà moderato da Donatella Gnetti.

Il libro è un monologo appassionato in cui l’autore si rivolge a suo figlio sedicenne e con lui a tutte le ragazze e i ragazzi di oggi per raccontare il rock, i suoi riti e la sua bellezza, la ribellione e l’estasi. Un libro dedicato a una generazione che non vanta il rock nel proprio bagaglio culturale, a cui spiegare perché il rock è stato ed è così fondamentale, non solo a livello musicale, ma anche personale, perché ha avuto la capacità di cambiare la vita.

Massimo Cotto, attraverso le storie di grandi artisti simbolo di questo stile, come Elvis Presley, Jim Morrison, Patti Smith, Bruce Springsteen, Metallica, Rolling Stones, Pink Floyd, Bob Dylan, Cure e Queen, e il ricordo di episodi vissuti in prima persona, trasmette la sua passione e il suo entusiasmo per il rock, ma anche il suo senso critico e la sua consapevolezza dei problemi e delle sfide del presente.

All’interno del libro due QR code per visualizzare su YouTube e su Spotify la speciale “playlist dell’isola deserta” creata da Massimo Cotto con i brani indispensabili per scoprire e imparare ad amare il mondo della musica.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium