/ Sport

Sport | 10 dicembre 2023, 18:45

Ad Alessandria contro la capolista i biancorossi del Moncalvo reggono solo una frazione

Domenica prossima alla “Valletta” contro la Fulvius si chiuderà il girone d’andata

Ad Alessandria contro la capolista i biancorossi del Moncalvo reggono solo una frazione

Fitta nebbia su Alessandria ma buio per il Moncalvo Calcio che si vede sventolare la “manita” dalla capolista Asca (5-0), match inserito nella quattordicesima d’andata di Prima categoria (girone G). Partita iniziata mezz’ora dopo a causa dell’incidente stradale accorso al direttore di gara designato.

Eppure per un tempo la squadra di mister Marco Farello aveva dimostrato di poter giocare alla pari con i quotati padroni di casa. Al riposo minimo svantaggio per la rete di Motta giunta al minuto 38’, complice un errore del portiere Matteo Vapore.

Ma Moncalvo comunque pericoloso in due occasioni con Luca La Ganga (29’ e 44’), per provarci dalla distanza con Simone Giardina e col nuovo arrivato Stefano Cipollina, entrambe maturate appena prima del gol locale. Nella ripresa Asca si prende il gioco e diventa padrona del campo, soprattutto dopo aver trovato il raddoppio dopo due giri di lancette con Bennardo (2’). All’11 il portiere biancorosso si riscatta parando il rigore calciato da Bennardo.

Ma appena un minuto dopo ecco il tris mandrogno con Rizzi (12’) e dopo altri quattro primi viene servito il poker, grazie a Bocchio (16’). I quattro cambi non mutano l’inerzia di un incontro in cui Asca controlla e punge ancora arrotondando con Ravera (35’).

Moncalvo che nella trasferta ad Alessandria ha dovuto fare a meno di diversi suoi elementi titolari come Roland Kapllani e di capitan Davide Gardini, entrambi squalificati, l’influenzato Edoardo Defendini nonché di Lollo Rossi.

Nel frattempo il mercato si muove e dopo l’arrivo dell’attaccante Stefano Cipollina (classe 1999, con prima parte di stagione nelle file del Don Bosco Asti) altri inserimenti non sono esclusi nelle prossime settimane. Domenica (alle 14,30) sarà ultimo atto nel girone d’andata di Prima categoria che il Moncalvo Calcio vivrà davanti al pubblico della “Valletta”.

Avversario sarà la Fulvius 1908, formazione di Valenza che in classifica è appena balzata in zona play off. Moncalvo, invece, sempre penultimo e piena zona play out.

Nell’intervallo del match domenicale la società offrirà al pubblico di fede biancorossa una fetta di panettone accompagnato da vin brulè quale scambio di auguri.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium