Una bella notizia per il vivaio calcistico astigiano. Lukas Manasiev, classe 2015, giovane talento astigiano, ha iniziato nei giorni scorsi la sua avventura con la Juventus, dimostrando grande passione e costanza e segnando, lo scorso 20 dicembre, la sua prima rete con la maglia bianconera.
"La sua crescita personale e sportiva è stata notevole e ha convinto tutti, compresi i suoi allenatori, mister Riccardo Perna e mister Michele Costantini, che hanno avuto l'onore di avere Lukas in squadra e di contribuire alla sua esponenziale crescita" spiegano dalla Sca, Scuola Calcio Astigiana, che ha comunicato con orgoglio la notizia.
"Noi siamo ancora una volta soddisfatti - spiegano - e sempre più convinti che avere uno staff tecnico così importante e che grazie al progetto Juventus Academy possa avere la possibilità di imparare così tanto, sia l’aspetto più fondamentale nel percorso sportivo, e non solo, di un piccolo atleta"
Lukas è il figlio Zdravko “Tato” Manasiev, che ha vestito la maglia dell'Asti, dove fu protagonista del grande campionato di serie D nella stagione 2010/11 quando la società sfiorò l'approdo in Lega Pro.
La famiglia Manasiev ha sempre sostenuto Lukas nel suo percorso, senza mai invadere i suoi spazi. Per il giovanissimo calciatore, ora, si apre il palcoscenico di Vinovo.