/ Attualità

Attualità | 20 gennaio 2024, 17:27

Domani alla parrocchia Santa Caterina di Asti una particolare messa per benedire gli animali

L'evento organizzato dall'associazione U.N.A. Nelle passate edizioni anche pony, pecore, conigli, pappagalli e cani accanto ai loro amici umani

Domani alla parrocchia Santa Caterina di Asti una particolare messa per benedire gli animali

Domani alla parrocchia Santa Caterina di Asti una particolare messa per benedire gli animali

Domani, domenica 21 gennaio, alle ore 16, presso la Parrocchia di Santa Caterina di Asti (C.so Alfieri, 424), in occasione della ricorrenza di Sant’Antonio Abrate Protettore degli Animali, l’associazione U.N.A “Uomo, Animali, Natura”, organizza una messa di benedizione di tutti gli animali presenti. 

Il parrocco, al termine di questa speciale funzione religiosa, si avvicinerà ad ogni animale presente e lo benedirà. L’evento, alla sua terza edizione, attira ogni anno numerose persone che si presentano in compagnia del proprio animale e – contrariamente a quel che si può pensare – non ci sono solo cani e gatti, bensì pappagalli, pony, pecore e tanti altri. Ognuno alla ricerca di una benedizione per la propria esistenza al fianco dell’amico umano. 


STORIA DELL’ASSOCIAZIONE

L'associazione Onlus UNA Uomo, Natura e Animali e Il Movimento UNA, associazione eco-animalista nata negli anni ’80 con sede in provincia di Firenze lavorano attivamente per la tutela degli animali, su tutto il territorio nazionale. Questa è la pagina della sede UNA Astigiana, associazione si occupa di raccogliere firme per petizioni riguardanti le più svariate tematiche a favore dei diritti degli animali, distribuire materiali informativi, salvare animali selvatici feriti e - grazie all'aiuto dei volontari - curarli e rimetterli in natura. L’associazione è disponibile per presenziare nelle scuole con video e materiali per ragazzi dalle elementari alle superiori. UNA si occupa, inoltre di ritrovare animali dispersi e prestare cure veterinarie a chi non può permettersele. La ricerca di volontari è sempre attiva.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium