/ Attualità

Attualità | 26 gennaio 2024, 11:59

Don Luca Peyron dialogherà con i giornalisti astigiani sulle opportunità e i pericoli dell'Intelligenza Artificiale

L'incontro martedì prossimo in occasione della ricorrenza di San Francesco da Sae

Don Luca Peyron

Don Luca Peyron

Il quanto mai dibattuto tema dell'intelligenza artificiale sarà al centro dell'annuale incontro tra la diocesi di Asti e i giornalisti in occasione del santo patrono, san Francesco da Sales.  

Per affrontare uno dei temi più dibattuti di questo ultimo periodo, il vescovo Marco Prastaro ha invitato don Luca Peyron, referente della Pastorale universitaria della diocesi di Torino e della Regione nonché coordinatore del Servizio per l’Apostolato digitale.

L’incontro sarà l’occasione per approfondire la tematica dell’IA partendo dal tema che papa Francesco ha scelto per la 58^ giornata mondiale delle Comunicazioni Sociali: “Intelligenza artificiale e sapienza del cuore: per una comunicazione pienamente umana”.

“L’evoluzione dei sistemi di intelligenza artificiale — spiega il comunicato della Santa Sede — rende sempre più naturale comunicare attraverso e con le macchine, in modo che è diventato sempre più difficile distinguere il calcolo dal pensiero, il linguaggio prodotto da una macchina da quello generato dagli esseri umani”.

L'incontro si terrà martedì 30 gennaio 2024, alle 18, nel salone del seminario vescovile di Asti

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium