Interessante appuntamento per gli appassionati di calcio e di collezionismo, promosso dall’OCVC - Organizzazione Culturale di Volontariato Collezionisti.
Sabato 10 febbraio, sotto i portici di piazza Alfieri, accanto all’edicola Promis, sarà possibile ritirare gratuitamente un album di figurine Calciatori Panini 2023-2024, fino a esaurimento scorte. Inoltre, sarà allestito un “figurine point” dove si potranno scambiare figurine e card adrenalyn delle raccolte in corso, per completare i propri album.
L’evento si inserisce nel programma de “Le Giornate delle figurine in tour”, che ha già riscosso successo a Torino presso il Centro commerciale del Lingotto il 27 e 28 gennaio, sotto la guida dell’astigiano Andrea Morando, presidente dell’OCVC.
L’associazione, che si occupa di promuovere la cultura del collezionismo, ha anche annunciato la data della 15a edizione della mostra scambio “Le giornate delle Figurine”, che si terrà presso il Complesso del Michelerio in corso Alfieri 381 dal 19 al 21 aprile.
La manifestazione vedrà la partecipazione di espositori da tutta Italia e anche di ex-calciatori del passato, per una tre giorni all’insegna della passione per il pallone e per le figurine.