/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 11 febbraio 2024, 15:43

Tra mimo e clown "La bianca la rossa e la blu" è un invito all'incontro con chi è diverso da noi

Continua la Mezza Stagione di Costigliole d’Asti giunta alla sua diciottesima edizione

Foto di scena della produzione

Foto di scena della produzione

Il Comune di Costigliole d'Asti e la Fondazione Piemonte dal Vivo, con il coordinamento del Teatro degli Acerbi e il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti e di sponsor locali, propongono un'offerta teatrale variegata e coinvolgente, confermando il teatro come punto focale del panorama culturale cittadino.

La Bianca la Rossa e la Blu: uno spettacolo per tutta la famiglia

Domenica 18 febbraio alle ore 16, presso il Cinema Teatro Comunale, andrà in scena "La Bianca la Rossa e la Blu" del Teatro Evento. Lo spettacolo di mimo e clown, adatto a famiglie e bambini dai 3 anni in su, vede protagonista l'attrice Alice Bossi sotto la regia di Monica Mattioli.

"La Bianca la Rossa e la Blu" offre uno spettacolo unico, dove il mimo e il clown si fondono per creare una magia surreale. Attraverso gag divertenti e movimenti scenici, l'attrice interpreta tre clownesse molto diverse tra loro, che agiscono su un tappeto sonoro di parole, musica, suoni e rumori quotidiani. La storia prende vita come se fosse narrata su un vecchio disco, con un linguaggio visivo e sonoro ispirato alle fiabe e al comico dei cartoon.

Un invito all'incontro con la diversità

Gli artisti sottolineano "l'importanza di questo spettacolo nell'invitare i più piccoli a riflettere sull'incontro con chi è diverso da loro. Attraverso l'incontro e la conoscenza, si aprono nuove possibilità di arricchimento reciproco e crescita personale"

Informazioni pratiche e prenotazioni

Il costo del biglietto singolo è di 5 euro. Le prenotazioni sono disponibili sul sito appuntamentoweb.it, oltre che presso gli Uffici Comunali di Costigliole d'Asti e presso Fumetti Store ad Asti. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 3518978847 o visitare i siti web comune.costigliole.at.it e teatrodegliacerbi.it.

Il prossimo spettacolo in programma è "Saluti dalla Terra" del Teatro dell’Orsa, previsto per sabato 24 febbraio. Si tratta di un varietà che affronta in modo sincero, appassionato, tenero e divertente il tema della fine del mondo, con un umorismo che sfida il pessimismo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium