/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 11 febbraio 2024, 15:43

Tra mimo e clown "La bianca la rossa e la blu" è un invito all'incontro con chi è diverso da noi

Continua la Mezza Stagione di Costigliole d’Asti giunta alla sua diciottesima edizione

Foto di scena della produzione

Foto di scena della produzione

Il Comune di Costigliole d'Asti e la Fondazione Piemonte dal Vivo, con il coordinamento del Teatro degli Acerbi e il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti e di sponsor locali, propongono un'offerta teatrale variegata e coinvolgente, confermando il teatro come punto focale del panorama culturale cittadino.

La Bianca la Rossa e la Blu: uno spettacolo per tutta la famiglia

Domenica 18 febbraio alle ore 16, presso il Cinema Teatro Comunale, andrà in scena "La Bianca la Rossa e la Blu" del Teatro Evento. Lo spettacolo di mimo e clown, adatto a famiglie e bambini dai 3 anni in su, vede protagonista l'attrice Alice Bossi sotto la regia di Monica Mattioli.

"La Bianca la Rossa e la Blu" offre uno spettacolo unico, dove il mimo e il clown si fondono per creare una magia surreale. Attraverso gag divertenti e movimenti scenici, l'attrice interpreta tre clownesse molto diverse tra loro, che agiscono su un tappeto sonoro di parole, musica, suoni e rumori quotidiani. La storia prende vita come se fosse narrata su un vecchio disco, con un linguaggio visivo e sonoro ispirato alle fiabe e al comico dei cartoon.

Un invito all'incontro con la diversità

Gli artisti sottolineano "l'importanza di questo spettacolo nell'invitare i più piccoli a riflettere sull'incontro con chi è diverso da loro. Attraverso l'incontro e la conoscenza, si aprono nuove possibilità di arricchimento reciproco e crescita personale"

Informazioni pratiche e prenotazioni

Il costo del biglietto singolo è di 5 euro. Le prenotazioni sono disponibili sul sito appuntamentoweb.it, oltre che presso gli Uffici Comunali di Costigliole d'Asti e presso Fumetti Store ad Asti. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 3518978847 o visitare i siti web comune.costigliole.at.it e teatrodegliacerbi.it.

Il prossimo spettacolo in programma è "Saluti dalla Terra" del Teatro dell’Orsa, previsto per sabato 24 febbraio. Si tratta di un varietà che affronta in modo sincero, appassionato, tenero e divertente il tema della fine del mondo, con un umorismo che sfida il pessimismo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium