/ Attualità

Attualità | 12 febbraio 2024, 14:50

Asti verso il futuro digitale: secondo incontro in Provincia per comuni e istituti scolastici

Nuove opportunità e best practices per la trasformazione digitale del territorio

Asti verso il futuro digitale: secondo incontro in Provincia per comuni e istituti scolastici

A distanza di poco più di un anno dal primo incontro, la Provincia di Asti, in collaborazione con il Dipartimento per la Trasformazione Digitale, organizza un secondo appuntamento per il 19 febbraio, alle ore 9, per fare il punto sui progressi compiuti in materia di digitalizzazione del territorio.

L'obiettivo è di condividere i risultati raggiunti, in particolare nell'ambito della Misura PNRR M1C1.1 "Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella P.A.". Si fornirà un aggiornamento puntuale sulle prossime scadenze e opportunità connesse al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, delineando le strategie per un efficace sfruttamento delle risorse disponibili.

L'incontro sarà anche l'occasione per presentare delle best practices per la gestione documentale dei Comuni, con l'obiettivo di ottimizzare l'operatività interna e la fruibilità dei servizi da parte dei cittadini. Si farà inoltre il punto su ANPR, liste elettorali e progetto BUL – banda ultralarga, fornendo informazioni specifiche e supporto tecnico per l'implementazione di tali iniziative.

L'evento è rivolto ai Comuni e agli Istituti scolastici della provincia di Asti e si terrà in modalità duale: in presenza presso la Sala Consiglio della Provincia di Asti e in via telematica. L’incontro, promosso dal Presidente della Provincia e Sindaco della Città di Asti Maurizio Rasero e dal Consigliere provinciale con delega alla Transazione Digitale e Innovazione Angelica Corino

La Provincia di Asti, in qualità di "ponte tra l'innovazione tecnologica e le comunità locali", si assume la responsabilità di facilitare il percorso di transizione digitale del territorio, offrendo supporto tecnico e operativo ai Comuni e agli Istituti scolastici, con l'obiettivo di massimizzare l'impatto positivo delle politiche digitali sulla collettività.

Per informazioni e per partecipare all'incontro, i Comuni e gli Istituti scolastici possono contattare la Provincia di Asti.

L'incontro sarà trasmesso in diretta streaming dalla Provincia di Asti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium