/ Attualità

Attualità | 28 marzo 2024, 17:06

Rinnovato e potenziato l'Ufficio Turismo di Nizza Monferrato: "Diventerà motore del territorio"

Un nuovo layout di riconoscimento e un'identità visiva uniforme per gli uffici turistici della zona

Rinnovato e potenziato l'Ufficio Turismo di Nizza Monferrato: "Diventerà motore del territorio"

Sono stati recentemente completati i lavori di ammodernamento dell’ufficio turismo di Nizza Monferrato, un passo importante per potenziare la promozione e l'accoglienza turistica nel territorio. Con grande soddisfazione, l'assessore al turismo e al commercio Arturo Cravera ha espresso grande soddisfazione: "Sono da poco terminati i lavori di ammodernamento dell’ufficio turismo e con grande soddisfazione posso affermare che finalmente abbiamo tutti gli strumenti per poter lavorare sul territorio con la giusta consapevolezza di quello che rappresentiamo e di quello che possiamo offrire".

Tra gli obiettivi raggiunti, vi è stato il potenziamento della competenza e della professionalità del team operativo. È stato sottolineato quanto sia fondamentale garantire un servizio di qualità ai turisti, con personale preparato e in grado di fornire informazioni precise e aggiornate sul territorio, le attrazioni turistiche, gli eventi culturali e le attività ricreative disponibili. L'ufficio turismo diventa quindi un punto di riferimento per i visitatori, contribuendo allo sviluppo sostenibile del settore e alla valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale della destinazione.

Un altro obiettivo importante è stato quello di creare un hub efficiente e pronto a rispondere alle esigenze dei visitatori. L'ufficio turismo diventerà il motore del territorio, con la possibilità di accesso e intervento da remoto e da diversi punti di interesse, grazie a un servizio di informazioni turistiche diffuso sviluppato dal progetto "Landscape Storymovers". Questa iniziativa, sostenuta dalla Fondazione Compagnia di San Paolo, promuove una maggiore coesione e collaborazione tra gli uffici turismo del territorio, uniformando l'aspetto e la struttura degli stessi e ottimizzando il lavoro del personale.

Inoltre, è stato adottato un nuovo layout di riconoscimento e un'identità visiva uniforme per gli uffici turistici della zona, promuovendo una maggiore coerenza nella comunicazione e promozione del territorio. "Siamo certi di quello che rappresenta il nostro territorio e ancor di più consapevoli della grandissima offerta che possiamo proporre, pertanto stiamo già lavorando ad ulteriori strumenti che ci possano identificare come luogo di interesse preparato e organizzato. Spoiler, a breve video promozionali, un sito dedicato e l’utilizzo dell’intelligenza artificiale per essere pronti al domani" ha concluso l'assessore Cravera.

NeBa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium