/ Politica

Politica | 28 marzo 2024, 14:37

Villanova d’Asti opposizioni all'attacco: "La città ha bisogno di eventi culturali e popolari"

Critiche all’amministrazione attuale e proposte per un cambiamento positivo

Villanova alle Sagre (Foto d'archivio)

Villanova alle Sagre (Foto d'archivio)

Le opposizioni a Villanova d’Asti stanno lavorando insieme per portare risposte concrete ai cittadini. Il Consigliere Mattana Renon ha definito l’attività finora svolta come una “normale amministrazione senza indirizzo politico che non valorizza ancora una volta il volto ed il futuro del paese perché manca di linee programmatiche e visione del futuro”.

Durante un recente incontro, la minoranza ha lamentato, per l’ennesima volta, una profonda mancanza di confronto e condivisione da parte dell’amministrazione comunale, lacunosa anche nel fornire la documentazione per i Consigli e le Conferenze dei Capigruppo. Tutto ciò è stato descritto come disorganizzato e incompetente, con mancanza di comunicazione sia con gli uffici tecnici sia con le forze politiche fuori dalla giunta.

Sottolineate queste criticità bisogna ripartire dai cittadini che ci hanno votato” racconta Oberto, “senza dimenticare che la vera maggioranza siamo noi perché uniti abbiamo dalla nostra più mandati dei cittadini di quanti ne ha Peretti”.

Il Consigliere Ponte ha espresso critiche simili: "Villanova ha bisogno di eventi culturali e popolari come capita nelle città vicine e questo coinvolgendo associazioni e commercianti che animano il tessuto sociale ed economico di Villanova, elaborando progetti in grado di generare benessere anche economico e crescita per tutti. Dobbiamo fare di più anche per il nostro patrimonio storico/artistico. Sulle Bissòche, che dovevano essere acquisite dallo stato, si è fatta tanta propaganda pre-elettorale, ma non si è fatto nulla”.

“È necessario fare un ragionamento sull’utilizzo delle aree di superficie comunali per rilanciare l’economia del paese" spiega Pavesio “ma per questo serve una precisa volontà politica e la scelta di muovere risorse per alcune strade che attendono da anni di essere messe in sicurezza. Villanova ha a disposizione quasi un milione di euro di fondi del PNRR da destinare alla messa in sicurezza di strade e ponti oltre alle entrate dalle sanzioni del nuovo autovelox. È importante sfruttare al meglio queste grandi opportunità”.

La minoranza a Villanova è attenta e disponibile, pronta ad accogliere istanze dei cittadini e a portarle in Consiglio. 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium