Domenica 7 aprile, alle ore 16:30, presso la Chiesa Romanica di San Lorenzo a Tigliole, si terrà un incontro dedicato a Beppe Fenoglio e al suo testo “I ventitré giorni della città di Alba”. L’evento è organizzato dal Comune e dal Gruppo di Lettura Liber & Storie.
La presentazione del testo e della figura di Fenoglio sarà guidata da Valentina Giovara, docente di lettere. Durante l’incontro verranno letti brani tra i più significativi e memorabili dell’autore.
L’iniziativa è stata ideata con il Patrocinio del Comune di Tigliole come momento di avvicinamento al prossimo 25 aprile, per rinnovare la memoria attraverso le parole di un protagonista di tali eventi quale fu Beppe Fenoglio.
Inoltre, sempre domenica 7 aprile, vi sarà la prima apertura gratuita del 2024 con visita guidata della Chiesa Romanica di San Lorenzo, uno tra i 26 edifici storici della Rete del Romanico in Collina.
L’apertura sarà al mattino dalle 10 alle 12:30 ed al pomeriggio dalle 15 alle 18, e sarà replicata ogni prima domenica di ogni mese da aprile a ottobre.
In caso di maltempo, l’incontro si terrà all’interno della chiesa. L’ingresso è libero.