/ Politica

Politica | 09 aprile 2024, 13:10

Cavallero: "Mi ricandido a sindaco di Costigliole per portare a termine i lavori iniziati e quelli in procinto di partire"

Lettera aperta del primo cittadino, in cui ricorda quanto fatto nel primo quinquennio e motiva la scelta di chiedere ancora la fiducia ai costigliolesi

Enrico Alessandro Cavallero, attuale sindaco (ricandidato per un secondo mandato) di Costigliole d'Asti

Enrico Alessandro Cavallero, attuale sindaco (ricandidato per un secondo mandato) di Costigliole d'Asti

Dopo essere stato al servizio dei miei concittadini presso gli Uffici Comunali per molti anni è stato per me un onore grande  e gratificante essere stato eletto nel 2019 alla guida del paese.

Sono stati anni segnati da grandi sfide, un percorso in salita che ha messo a dura prova  me e tutti i miei collaboratori. Abbiamo sostenuto famiglie, giovani, anziani ed attività produttive, soprattutto durante l’emergenza covid e la crisi energetica che ha inciso sensibilmente sui bilanci delle famiglie. Per alleviare le forti conseguenze sul sistema economico e produttivo si sono aumentati i servizi per i cittadini senza alcun aumento delle tasse, e messi a disposizione gli Uffici Comunali, sottolineo con grande piacere ed orgoglio la grande professionalità dei dipendenti che ha reso efficientissima la macchina amministrativa comunale.

Nei 5 anni di amministrazione abbiamo svolto un’attenta attività politica amministrativa, ottenendo importanti finanziamenti per varie opere.   Tutte le scelte fatte con i miei collaboratori sono state frutto di una oculata gestione, nel rispetto delle normative volta ad evitare scempi e spreco di denaro pubblico, con interventi in settori quali sport, decoro urbano, cimiteri, sicurezza e parcheggi, trascurati per tanti anni.

La cosa di cui vado più fiero e che abbiamo posto attenzione a non indebitare ulteriormente il Comune, che presenta percentuali in netto calo rispetto a quelle ereditate nel 2019.

Mi ricandido a guidare il paese per un altro mandato per portare a termine i lavori iniziati e i tanti in procinto di esserlo, motivato da una forte passione con la consapevolezza di avere sempre dato tutto senza risparmiarmi. Le mie giornate sono sempre state intense sette giorni su sette  senza interruzioni ,  iniziate molto presto e spesso si sono protratte fino a notte tarda; ho sempre tenuto aperte le porte del mio ufficio e trovato spazio per incontrare e ascoltare i cittadini sul territorio.

Voglio ricordare la disponibilità completa ed indispensabile dei miei collaboratori, assessori e consiglieri comunali. Ritengo di averli sempre ripagati con la fiducia lasciandogli la massima libertà di azione, e che abbiano svolto il loro ruolo senza personalismi, amministrando un paese importante come Costigliole sapendo ascoltare e assumendosi la responsabilità delle decisioni. Questo ci ha permesso di sviluppare idee e progetti che, dopo la condivisione con i cittadini, si sono tradotti in interventi concreti, oggi sotto gli occhi di tutti, dimostrando che era ed è stato possibile costruire una nuova idea di paese in cui tutti potessero riconoscersi e dare il proprio contributo.

Ho scelto personalmente tutti i nomi della mia lista 7 donne e 6 uomini , ho tenuto conto di competenze, disponibilità e amore per il nostro paese premiando anche chi già ha dimostrato di saper amministrare con lavoro e passione. La squadra motivatissima, la loro capacità è dimostrata nel programma  che abbiamo preparato insieme e che abbiamo già dimostrato di essere in grado di realizzare un programma, inserito in quel “motore” che abbiamo ancora chiamato “Costigliole viva”, pronto per essere illustrato a tutti i nostri concittadini.


Enrico Alessandro Cavallero

Al direttore


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium