/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 18 aprile 2024, 11:30

Questa settimana al cinema: tutti i film (e relativi trailer) nelle sale di Asti [TUTTI I TRAILER] 

Come di consueto, una ricchissima programmazione: dal 'biopic' su Amy Winehouse al nuovo film di Guadagnino

Immagine generata mediante intelligenza artificiale

Immagine generata mediante intelligenza artificiale

Sala Pastrone
Interessante proposta cinematografica in Sala Pastrone, dove da questo pomeriggio verrà proiettato il film "Cattiverie a domicilio", diretto da Thea Sharrock ed interpretato da Olivia Colman e Anjana Vasan. Questo film è in concorso al Festival di Venezia 2023.

La sinossi 
Nel 1922 a Littlehampton la routine di una piccola cittadina viene sconvolta da una serie di lettere anonime oscene e cariche di insulti, indirizzate a Edith Swan. È una donna devota, cristiana, la sua fama di rettitudine e impeccabilità morale la precede. Tutto il contrario della sua vicina di casa Rose Gooding, immigrata irlandese vivace, ribelle e anticonformista. Sarà lei la prima sospettata, e subito arrestata, come autrice delle anonime missive. Sarà vero? A fare luce sulla vicenda, una giovane poliziotta poco rispettata, che insieme alle donne di quartiere si impegnerà a scoprire la verità.

Orari di programmazione:

  • Giovedì 18 aprile: ore 17:30 e 21:30
  • Venerdì 19 aprile: ore 17:30 e 21:30
  • Sabato 20 aprile: ore 17:30, 19:30 e 21:30
  • Domenica 21 aprile: ore 17:30, 19:30 e 21:30
  • Lunedì 21 aprile: ore 17:30 e 21:30 (versione originale sottotitolata)

Ingressi a 7 euro, con ridotti (5 euro) per i soci del cinecircolo Vertigo

In programmazione, esclusivamente martedì 23 aprile alle 17.30 e alle 21.30, "Fela, il mio dio vivente", documentario diretto da Daniele Vicari.

La sinossi 
Michele Avantario ha lanciato programmi televisivi, fatto videoarte, creato lo spot promozionale dell'Estate romana di Renato Nicolini, ma soprattutto è stato un grande conoscitore di musica africana superfan del musicista nigeriano Fela Kuti, Back President dell'afro beat e simbolo della nuova evoluzione africana. Avantario ha seguito Kuti ovunque, invitandolo ad esibirsi in Italia e recandosi regolarmente in Nigeria, e riuscendo a poco a poco a guadagnarsi la fiducia del musicista che alla fine lo accoglieva presso la sua comune, Kalakuta, come un membro della sua famiglia allargata - peraltro l'unico bianco. Il sogno di Michele era girare un film su quello che era arrivato a considerare come la sua guida spirituale, e per far questo ha girato ore di riprese e ha recuperato le bobine di pellicola in 35mm dirette da un altro cineasta e poi abbandonate all'incuria. Il risultato è la testimonianza ricchissima e inedita di un artista eclettico e controverso, ma anche dell'uomo che l'ha inseguito per anni con l'obiettivo di raccontarne l'unicità.

 Ingressi a 5 euro, con ridotti (4 euro) per i soci del cinecircolo Vertigo

Lumière
Al cinema Lumière di Asti arrivano “Flaminia”, una commedia delicata che segna l'esordio alla regia della stand up comedian Michela Giraud, e “Vita da gatto”, produzione d'Oltralpe con un meraviglioso gatto come protagonista.

QUI tutta la programmazione e le convenzioni

 

Multisala Cinelandia
Vediamo infine la programmazione della multisala Cinelandia di corso Alessandria, che come di consueto propone molteplici film davvero per ogni pubblico.

Back to black
"Biopic", firmato da Sam Taylor-Johnson della tanto straordinaria quanto breve vita di Amy Winehouse (interpretata da Marisa Abela) e della lavorazione del suo album-capolavoro "Back to Black"


Civil war

Lo sceneggiatore e regista Alex Garland (suoi gli script di "28 giorni dopo", "Non lasciarmi", "Men" e altri ancora) firma questo film che, in sospensione tra finzione e potenziale realtà, racconta gli Stati Uniti alle prese con una nuova e ipertecnologica guerra civile. Profetico?

 

Vita da gatto

Anche Cinelandia propone il film per famiglie che racconta della piccola Clémence e di Rroû, un gattino orfano nato fra i tetti di Parigi con il quale la bimba vivrà straordinarie avventure.

 

Perfect blue

Dal 22 al 24 aprile in sala anche l'anime-evento diretto da Satoshi Kon che racconta la storia della cantante Mima che, di fronte allo scarso successo commerciale, deve abbandonare il microcosmo rosa confetto delle idol per essere "rilanciata" come attrice, in un mondo dove invece diventerà solo carne da macello.

 

Challengers

Dal 24 aprile approderà nelle sale anche l'attesissimo nuovo film di Luca Guadagnino ("Chiamami con il tuo nome", "Suspiria") che vede protagonista Zendaya nel ruolo di Tashi Duncan, un’ex prodigio del tennis diventata allenatrice: una forza della natura che non ammette errori, sia dentro che fuori dal campo.

Infine proseguono le proiezioni di "Ghostbusters: minaccia glaciale", "Tino e Vinni a tutto ritmo", "Omen - L'origine del presagio", "Godzilla e Kong - Il nuovo impero", "Kung fu Panda 4" e "Un mondo a  parte".

Tutti film di cui vi abbiamo già parlato in precedenti articoli e dei quali vi lasciamo qui di seguito i traler. Non prima di aver ricordato che, per ogni ulteriore informazione e per conoscere gli orari di programmazione di ciascun film, il riferimento è il sito ufficiale di Cinelandia Asti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium