Il ristorante Reale di San Damiano ha ospitato, questa mattina, l'ufficializzazione del ritorno in campo del sindaco uscente, Davide Migliasso alle prossime amministrative.
Con i suoi assessori ha voluto offrire un racconto dei 5 anni passati e ha presentato i nuovi progetti della Lista civica "Continuiamo insieme".
Alla presentazione, l'onorevole Marcello Coppo ha rimarcato la dinamicità del candidato.
"Abbiamo affrontato una situazione difficile con il Covid e ci siamo trovati ad affrontare una situazione nuova e difficile ma abbiamo sempre cercato di andare oltre l'ostacolo", rimarca Migliasso che spiega di voler conquistare anche la fiducia di nuovi elettori.
"Gli obiettivi si raggiungono con il gioco di squadra - ha rimarcato Migliasso - abbiamo cercato di rafforzare i rapporti istituzionali e di tessere rapporti con tutti i Comuni, quello che mancava è lavorare in sinergia con tutto il territorio e abbiamo cercato di rafforzare l'immagine della nostra citta, nelle nostre realtà non ci devono essere barriere il comune è aperto a tutti" , ha rimarcato.
Una nutrita squadra per lavorare sul territorio per il bene pubblico
Questi i componenti: Mario Franco, Valter Omede, Laura Balsamo, Martina Guelfo, Elisa Bolle, Flavio Torchio, Osvaldo Pace, Gimmy Cusumano, Antonio Manzato, Alessandro Scanavino, Francesco di Leo, Ester Rosso, Jacopo Zappa, Cristina Valsania, Piera Canta, Alessandro Marchisio, Manuela Toso, Stefania Calorio, Cesare Carlevero, Andrea Monticone, Michele Casetta, Corrado Giovine, Elsa Damaso, Chiara Fabris, Fabrizio Benotto, Gianluca Galantina, Giovanni Marchiaro, Fabrizio Baracco, Loretta Brosio, Lucia Bonino, Ilaria Maccagno, Mauro Monticone, Noemi Marchiaro, Stefania Ovvero, Rosa Arpellino, Simona Bordese Simone Rossanino.
Il sindaco uscente Migliasso ha voluto ricordare il lavoro di chi lo ha preceduto ricordando che mantenere il buono fatto è fondamentale e, spiegando i progetti andati in porto e i futuri, ha ricordato che il Comune ha partecipato a tanti bandi per ottimizzare i fondi comunali.
Tanti progetti
Dal ponte in borgata Ripalda all'incremento degli impianti sportivi, dalla valorizzazione al progetto "San Damiano città che cura", all'incremento del turismo con gli accordi stretti con i tour operator, alle fiere di punta. A questo proposito Migliasso ha annunciato che San Damiano avrà la sua quarta fiera per valorizzare la nocciola, altro fiore all'occhiello del territorio.
Inoltre è stato puntato un faro sul notevole incremento della videosorveglianza: in paese ora ci sono attive ben 80 telecamere.
"Tra le manifestazioni , vogliamo in particolare ricordare 'Sipario' che ci ha permesso di valorizzare le nostre proloco ne abbiamo tante e sono un valore aggiunto grazie alla rete che si è creata.