Questa mattina alle 10, l’autore, giornalista e critico Luca Sommi presenterà il suo ultimo libro “La più bella. Breve corso per amare la Costituzione” nel teatro del carcere di Asti.
L’evento, inserito nel progetto Voltapagina, è parte dell’iniziativa del Salone Internazionale del Libro di Torino, nata nel 2007 per portare i grandi autori della narrativa italiana nelle carceri durante i giorni della festa del libro torinese.
Giunto alla diciassettesima edizione, il progetto Voltapagina ha guadagnato apprezzamento e partecipazione da parte di scrittori, penitenziari e pubblico esterno. Durante l’evento, i detenuti avranno l’opportunità di interagire con gli autori, ponendo loro domande sulla lettura dell’opera e sull’esperienza della scrittura.
Oltre a promuovere la cultura, questa iniziativa conferma la volontà della Casa di Reclusione di favorire momenti d’incontro permanenti tra la realtà carceraria e i cittadini.
lL pubblico esterno che ha prenotato, è invitato a presentarsi un’ora prima dell’incontro, munito di documento di identità e senza borse o telefonini.