/ Attualità

Attualità | 21 maggio 2024, 12:02

Incrementi record di soci per i Lions, trend cui ha contribuito significativamente anche il Distretto 108Ia3 (Piemonte- Liguria)

Se ne è discusso nel corso del 72° Congresso Nazionale, in cui la rappresentanza del Distretto è stata guidata dal Governatore Bielli e dai suoi vice

Oscar Bielli e la moglie Anita ritratti a Boston, in compagnia del nuovo Presidente del Consiglio dei Governatori Leonardo Potenza

Oscar Bielli e la moglie Anita ritratti a Boston, in compagnia del nuovo Presidente del Consiglio dei Governatori Leonardo Potenza

Nei giorni scorsi Genova ha ospitato il 72° Congresso Nazionale Lions, un momento di analisi sul lavoro svolto nell'arco dell'anno sociale, di gratificazione per I risultati ottenuti e di programmazione per il futuro.

Il Distretto 108Ia3 (Piemonte- Liguria) era rappresentato da un nutrito numero di delegati guidati dal Governatore  Oscar Bielli, dai Vice Governatori Enzo Benza e Maurino Inbrenda.

Nell'anno in corso si evidenzia una forte variazione di tendenza in riferimento al numero di nuovi Soci. Infatti dopo anni di regresso  si registra un incremento a livello nazionale di oltre 1.200 nuovi Soci. Il Distretto 108Ia3 contribuisce a questi positivi risultati facendo registrare un incremento di oltre 200 nuove adesioni  ai propri clubs superando per la prima volta  i 2.000 Soci.

Nel corso dei lavori, presieduti dal Presidente del Consiglio dei Governatori Claudio Sabattini, sono stati evidenziati  i grandi di risultati raccolti con la realizzazione di service in campo sociale. Come sempre Scuola e Salute sono al centro della attenzione e dei Lions che hanno dedicato questa anno sociale ALL'AMBIENTE tema ricorrente in ogni iniziativa dei Clubs attraverso convegni, iniziative nelle scuole e "sul campo" con la piantumazione di oltre 1.000 alberi in parchi pubblici o nelle aree boschive colpite negli anni da devastanti  incendi. Interessante l'iniziativa volta al recupero di smartphone usati per gestirne il corretto smaltimento e riuso di alcune loro  parti.

Significativamente il Tema di Studio Nazionale era: SALVIAMO LE API

Vista, Fame nel mondo, Cancro infantile, Ambiente, Diabete, Attività umanitarie, costituiscono i campi di azione attraverso essi i quali si esprime l'impegno mondiale dei Lions, presenti in oltre 200 Nazioni. 

Il Congresso si è  concluso con l'elezione del Presidente  del Consiglio dei Governatori che guiderà il Multidistretto Lions Italy nell'anno sociale 2024/2025, il giovane avvocato barese Leonardo "Dodo'" Potenza.

Il prossimo Congresso  Nazionale Lions si terrà a Torino nel Maggio 2025.

I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium