/ Politica

Politica | 27 maggio 2024, 12:20

Pentenero da Biella rilancia su trasporti e sanità pubblica: "Urgente un nuovo piano" [VIDEO]

La candidata alla presidenza del centrosinistra ricorda come dal 2014 ad oggi solo Biella e la provincia di Cunero abbiano visto la costruzione di nuovi ospedali: "Bisogna invertire questa tendenza"

Pentenero da Biella rilancia su trasporti e sanità pubblica: "Urgente un nuovo piano" [VIDEO]

Da Biella Gianna Pentenero rilancia la sua battaglia per rilanciare la sanità pubblica e i trasporti. La candidata alla presidenza della Regione per il centrosinistra ha parlato dall'esterno dell'ospedale, ricordando come questo sia stato "uno degli ultimi ospedali inaugurati in Piemonte. Era il 2014: sono passati dieci anni, da allora solo una struttura in provincia di Cuneo è stata realizzata".

"Un nuovo piano socio-sanitario e dei trasporti"

Per questo, Pentenero sottolinea come il Piemonte abbia "bisogno di nuova edilizia sanitaria, serve che ospedali come questo diventi punto di riferimento per molte specializzazioni su tutto il territorio". Poi la candidata del centrosinistra insiste sulla necessità di scrivere "un nuovo piano socio-sanitario per la Regione", che deve essere accompagnato anche da un piano dei trasporti, perché "queste realtà devono poter essere facilmente raggiungibili dai cittadini". 

Pentenero insiste sul concetto di mobilità sostenibile a favore di tutte le persone, chiedendo il voto per lei e per la coalizione di centrosinistra il prossimo 8 e 9 giugno.

Comunicato politico elettorale


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium