/ Solidarietà

Solidarietà | 28 maggio 2024, 10:19

Insieme contro i linfomi: il primo giugno una serata di solidarietà a Castell’Alfero

L’evento, organizzato dall’azienda Verniciatura Astigiana Srl, punta a sensibilizzare la popolazione e a raccogliere fondi per aiutare la ricerca

Insieme contro i linfomi: il primo giugno una serata di solidarietà a Castell’Alfero

Dopo il grande successo di due anni fa, l’azienda Verniciatura Astigiana Srl propone anche per il 2024 un evento che lega la solidarietà al divertimento e ai buoni sapori del territorio. 

In programma il primo giugno dalle ore 19:30, l’iniziativa animerà Piazza Castello a Castell'Alfero per un sabato all’insegna dello stare insieme, con un momento di sensibilizzazione verso la cura dei linfomi e la raccolta fondi per sostenerne la ricerca. 

Se nel 2022 la Verniciatura Astigiana Srl ha devoluto l’intero incasso della serata all’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica (Aisla) di Asti, quest’anno l’iniziativa sarà a favore della Fondazione Italiana Linfomi Onlus. 

La mission della FIL è quella di migliorare la diagnosi e le terapie per la cura dei linfomi e costituire la base scientifica, organizzativa e legale attraverso la creazione di una linea comune e condivisa tra tutti i centri italiani impegnati nella ricerca in questo settore. 

Realizza progetti di ricerca scientifica no profit e indipendenti coinvolgendo circa 150 centri (Ospedali, Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico, Aziende Sanitarie Locali, centri universitari) distribuiti su tutto il territorio nazionale. 

Iniziativa organizzata da Concetta e Mattia Arimatea 

Una serata voluta fortemente dalla famiglia Arimatea, che ha rilevato più di 10 anni fa la Verniciatura Astigiana Srl di Castell’Alfero. In particolare, i due fratelli Concetta e Mattia vogliono proseguire l’opera di papà Ernesto (Amministratore Delegato dell’azienda) con passione ed entusiasmo. Il programma della serata Alle ore 19:30 un momento di approfondimento con la dottoressa Rita Tavarozzi, consulente medico FIL (Fondazione Italiana Linfomi Onlus) per l’Azienda Ospedaliera SS Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria. Sarà presente anche la signora Marzia Mazzone, ex paziente. 

Si proseguirà con la cena preparata dalla Pro Loco di Castell’Alfero, con prenotazione obbligatoria al 346-0235937 (Gianluca). 

Musica dalle ore 20 alle 21 con “Le Diadi”, duo vercellese chitarra e voce; dalle 21 alle 22:30 si darà spazio al Maestro Fabio Serino, chitarrista partenopeo; dalle 22:30 alle 24 sarà infine protagonista il gruppo cover rock alessandrino “Everything Zen”. 

Per informazioni contattare il numero 334-2148490.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium