/ Attualità

Attualità | 12 giugno 2024, 13:43

Provincia di Asti: un passo avanti verso la parità di genere

Il 18 giugno si terrà la firma del Protocollo di partecipazione al tavolo permanente provinciale certificazione di genere

Provincia di Asti: un passo avanti verso la parità di genere

Il 18 giugno , alle ore 10, presso la Sala Giunta della Provincia di Asti, si terrà la firma del Protocollo di partecipazione al tavolo permanente provinciale certificazione di genere. Questo evento rappresenta un significativo passo avanti verso la realizzazione della parità di genere nella provincia.

La professoressa Loredana Tuzii, Consigliera di Parità della Provincia di Asti, commenta: "La firma di questo protocollo è un traguardo cruciale per promuovere la vera parità di genere, che purtroppo esiste solo sulla carta costituzionale ma fatica ancora ad essere pienamente realizzata. Questo momento segna un progresso importante per la nostra provincia nel tutelare tutte le donne che, ancora oggi, si trovano a dover affrontare un pesante fardello, talvolta anche di natura culturale, che le costringe ad essere delle vere e proprie 'maratonete' nel conciliare vita lavorativa e familiare."

L'evento riunirà rappresentanti istituzionali, associazioni e organizzazioni impegnate nella promozione delle pari opportunità. Il Protocollo delineerà le strategie e le azioni concrete per affrontare le disuguaglianze di genere e favorire l'empowerment femminile in ambito lavorativo, sociale e culturale.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium