Per il quarto anno consecutivo, il Lions Club Storici Artisti e Presepisti d’Asti, sotto la guida di Donatella Peirone, ha dato il via all’iniziativa “Una spesa… da Leoni”. Un appuntamento ormai consolidato che si terrà sabato 15 e sabato 22 giugno, con l’obiettivo di raccogliere alimenti e beni di prima necessità per il Banco Alimentare di Quarto.
La solidarietà si manifesta attraverso gesti concreti, e il Lions Club d’Asti ne è un esempio lampante. L’edizione di quest’anno punta a eguagliare, se non superare, il successo delle precedenti, che hanno visto la raccolta di oltre 2,5 tonnellate di generi alimentari. Questi sono stati poi distribuiti attraverso il Banco Alimentare Piemonte Onlus – sede di Asti, un’istituzione che da anni si impegna a fornire sostegno alle persone in condizioni di vulnerabilità.
La raccolta benefica si estende su più comuni: Asti, Belveglio, Incisa Scapaccino e Mombercelli, dove numerosi esercizi commerciali hanno risposto con entusiasmo all’appello del club. Tra i quali figurano Despar e Metro ad Asti, la farmacia di Belveglio, Eurospar di Incisa e Ok Market di Mombercelli. I cittadini sono invitati a contribuire acquistando e donando prodotti come pasta, conserva di pomodoro, riso, legumi, tonno, carne in scatola, olio d’oliva, omogeneizzati, alimenti per l’infanzia, biscotti, latte e prodotti per la pulizia.
"Grazie ai negozi aderenti, al buon cuore di tutte le persone che parteciperanno, ai volontari e agli Alpini che daranno il loro supporto. Aiutateci ad aiutare!", affermano i Lions