La Lega sarà in piazza questo weekend e quello del 28-29 settembre per esprimere solidarietà a Matteo Salvini, attualmente a processo a Palermo per la gestione dei flussi migratori durante il suo mandato da ministro dell'Interno.
La mobilitazione, organizzata dal partito, sarà anche l’occasione per informare i cittadini sul nuovo ddl Sicurezza, già approvato dalla Camera lo scorso mercoledì.
Lo ha annunciato il deputato e segretario della Lega in Piemonte, Riccardo Molinari, che ha definito il processo contro Salvini come "un atto politico della sinistra e del M5S" e ha sottolineato come il ministro si sia limitato a "fare il proprio dovere, bloccando l’immigrazione clandestina".
I gazebo saranno presenti sabato 21 settembre ad Asti, in corso Alfieri 270, dalle 9:00 alle 12:00. La domenica, invece, i punti informativi saranno allestiti a Castagnole delle Lanze, in piazza San Bartolomeo, dalle 8:00 alle 13:00, e a Costigliole d'Asti, in piazza Medici 43, negli stessi orari.
Durante gli eventi, gli esponenti della Lega forniranno dettagli sul nuovo decreto legge Sicurezza, che introduce misure più rigide in tema di immigrazione e ordine pubblico.
La manifestazione proseguirà anche il prossimo fine settimana, con ulteriori iniziative in programma in varie località del Piemonte.