Moncalvo Calcio rimanda ancora l’appuntamento con la prima vittoria, anzi subisce la prima sconfitta nella seconda giornata di Seconda Categoria (girone H).
Fatale la trasferta a Bosco Marengo dove l’Audace Boschese costruisce nella ripresa il proprio successo (2-1).
Con un solo punto dopo due giornate la classifica non sorride affatto ai ragazzi di mister Daniele Varbella. Al Moncalvo Calcio non è mancato il gioco ma a latitare sono state le occasioni in un match fin da subito equilibrato. Nessuna rete nella prima frazione dove i biancorossi ci hanno provato solo dalla distanza, anche con calci piazzati, ma mai concluso nello specchio.
Nella ripresa l’avvio vede un Moncalvo più propositivo, ma alla prima vera occasione sugli sviluppi di una punizione arriva il gol degli alessandrini, al 19’ con Mema. La reazione non è quella prevista ed ancora i tiri nello specchio della porta locale non si vedono.
Una deviazione nell’area piccola con Caligiuri (35’) spegne ogni speranza negli uomini biancorossi, che nel frattempo aveva visto tre nuovi inserimenti in uno schieramento che si era presentato per dieci undicesimi invariato rispetto a quello di sette giorni prima, con l’inserimento del rientrante Matteo Valenzano.
Alla fine saranno quattro le sostituzioni operate ma purtroppo nessuna decisiva nel cambiare l’inerzia del confronto. Così il calcio di rigore fischiato già nei minuti di recupero e firmato da Massimo Haidini (suoi tutti e tre i gol del Moncalvo in campionato) è utile solamente per la statistica e, certamente, non rende meno amaro l’epilogo e non cancella una prestazione apparsa al di sotto delle aspettative della vigilia.
Domenica (alle 15) si tornerà davanti al pubblico di Moncalvo per il terzo turno che opporrà la squadra del presidente Alfonso Pepe al Tassarolo. Un incrocio che torna dopo i due vissuti nella passata stagione in Prima categoria ma con gli alessandrini che sono imbattuti dopo due pareggi.
Nel frattempo mercoledì scorso sempre alla “Valletta” era andata in scena la replica del derby col Calliano, che appena tre giorni prima aveva inaugurato il campionato ed ha chiuso l’andata della prima fase della Coppa Piemonte di Seconda e Terza Categoria. Ancora un pareggio questa volta a reti inviolate (0-0) per l’undici biancorosso in quello che era anche lo scontro diretto tra le due battistrada del triangolare. Moncalvo Calcio che ha chiuso il match in inferiorità numerica (espulso Alessandro Varbella). Il torneo proseguirà ad ottobre con i restanti due match che designeranno le semifinaliste della fase provinciale della competizione.