Per gli amanti dell'intelligenza artificiale e delle diverse opportunità che offre, senza avventurarci nel dibattito etico social, è stata varcata una nuova frontiera.
Da qualche giorno infatti su WhatsApp è possibile interagire con Copilot, il chatbot basato sul modello di intelligenza artificiale sviluppato da Microsoft.
Avete delle domande dalle più complesse alle più semplici - esempio un menù particolare per la cena - e Siete in chat su WhatsApp?
Niente di più facile, basterà memorizzare copilot e passare alla chat con lui (lei).
Prima naturalmente occorre attivare Copilot su WhatsApp scansionando un apposito codice QR oppure visitare la pagina sul sito di Microsoft e seguire le indicazioni che vengono mostrate sullo schermo.
Una sorta di assistente personale da interrogare sulle più svariate necessità o curiosità.
Non preoccupatevi se all'inizio "vi parlerà" In inglese. Capirà e vi risponderà perfettamente in italiano. Meglio di così...


![Rifiuti in aumento in Piemonte: dagli errori nella raccolta della plastica al nuovo termovalorizzatore [VIDEO] Rifiuti in aumento in Piemonte: dagli errori nella raccolta della plastica al nuovo termovalorizzatore [VIDEO]](https://www.lavocediasti.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/lavocedialba/2025/11/paolo_foietta.jpeg)











