/ Attualità

Attualità | 07 luglio 2025, 18:25

Illuminazione pubblica, il Comune replica all’interpellanza: “Segnalazioni fondamentali per intervenire in modo tempestivo”

Il vicesindaco Morra: “Evitare sprechi è responsabilità condivisa. Usiamo gli strumenti disponibili”

Illuminazione pubblica, il Comune replica all’interpellanza: “Segnalazioni fondamentali per intervenire in modo tempestivo”

Dopo le critiche sollevate in Consiglio comunale da Gianfranco Miroglio (Europa Verde – Verdi) e da altri gruppi di opposizione riguardo ai lampioni rimasti accesi in pieno giorno in diverse zone della città – tra cui via Scarampi, Spazio Kor e San Rocco – arriva la risposta dell’amministrazione comunale.

A prendere la parola è il vicesindaco Stefania Morra, che interviene sul tema dell’illuminazione pubblica e della segnalazione dei guasti: “Per garantire un servizio efficiente e tempestivo, è fondamentale che i cittadini collaborino attivamente, segnalando immediatamente eventuali malfunzionamenti tramite l’App “Luce in città”, che consente di inviare segnalazioni geolocalizzate direttamente ad AEC, la società incaricata della gestione dell’illuminazione pubblica o Il numero verde 800 913737, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

“Segnalare un guasto significa evitare sprechi di denaro pubblico e migliorare il servizio per tutti" conclude il vicesindaco.


 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium