/ Asti

Asti | 28 luglio 2025, 14:14

Moto club Alfieri: grandi e piccoli a podio nel weekend

Tra Campionato italiano Major e Trofeo mini enduro Ferrero

In foto: il podio delle squadre al campionato italiano Major

In foto: il podio delle squadre al campionato italiano Major

Gioia e soddisfazione per i piloti del moto club Alfieri di Asti, che nel fine settimana appena trascorso sono stati impegnati su più fronti. 

I 'grandi' sono stati protagonisti di una nuova tappa del Campionato italiano Major, a Monteu Roero (Cuneo) e hanno conquistato il terzo gradino del podio nella gara a squadre, con un team composto dai piloti Luca Politanò, Paolo Bertorello e Angelo Barbiero

Nella classifica individuale di categoria, Angelo Barbiero si è piazzato terzo nella Expert 300, seguito al 13esimo posto da Simone Pario. Secondo posto per Luca Politanò tra gli Expert 250 4 tempi. Podio Alfieri anche nella Ultraveteran 4 tempi, con la seconda piazza di Paolo Bertorello, seguito, al settimo posto, da Mauro Vanara. 

Fari puntati su Luca Politanò, attualmente al terzo posto nell'ancora parziale classifica di Campionato, a 2 punti di distanza dal secondo e su Paolo Bertorello, ora quarto, ma a soli 2 punti dal terzo in classifica. La resa dei conti il 14 settembre in terra umbra. 

Parallelamente, i 'piccoli' dell'Alfieri si sono giocati il tutto per tutto nella finalissima del Trofeo di mini enduro Mario Ferrero a Viano (Emilia-Romagna). Nella gara a squadre gli Alfieri si sono classificati al sesto posto, con il team formato dai piloti Marco Orsi, Edoardo Marchisio e Marco Chieregato. Bene anche nella classifica individuale: Marco Orsi ha chiuso sesto nella categoria 125 Mini, mentre Bartek Scarfiello ha vinto nella 50 Codice. Un ottimo lavoro anche per Edoardo Marchisio, che ha conquistato il secondo posto tra i Junior. 19Esimo Pietro Bertorello tra i Senior. Sia Orsi che Marchisio si classificano al secondo posto finale del Trofeo Ferrero. 


 

Cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium