Continuano gli eventi di Monferrato On Stage, la rassegna itinerante che unisce le eccellenze gastronomiche del territorio alla musica. Domenica 3 agosto, l’appuntamento è a Roatto con un must del Monferrato musicale, la “Notte delle chitarre con custodie cautelari”, i cui ospiti saranno due musicisti importantissimi come Maurizio Solieri e Andrea Corvetto.
A partire dalle 19.30, ad aprire la serata sarà l’area Food & Beverage, dove i volontari della Proloco di Roatto proporranno un’ampia selezione di street food. I vini in abbinamento sono curati dal Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato, mentre per tutta la serata sarà attivo un cocktail bar con specialità a base di vermouth, firmato Cocchi e Bosso.
L’evento si inserisce nella rassegna “SapORI del Monferrato”, progetto supportato da MASAF – Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste.
La rassegna itinerante si sposterà poi il 22 agosto a Portacomaro, il 29 agosto a Ferrere, il 7 settembre a Camerano Casasco e il 13 settembre a San Marzano Oliveto.