/ Scuola

Scuola | 08 agosto 2025, 15:13

Premiati i diplomati eccellenti: in arrivo una borsa di studio per chi si è diplomato con il massimo dei voti ad Asti e provincia

Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, Banca di Asti e Uni-Astiss confermano anche quest’anno il riconoscimento per i neodiplomati più brillanti, con cinquecento euro per chi ha ottenuto 100 all’esame di maturità.

Il logo della precedente edizione

Il logo della precedente edizione

Anche per l’anno scolastico appena concluso arriva un concreto riconoscimento per gli studenti di talento delle scuole di Asti e provincia.

 La Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, con il sostegno di Banca di Asti e Uni-Astiss, conferma la scelta di premiare l’impegno nello studio, assegnando una borsa di studio di cinquecento euro a chi ha ottenuto cento su cento all’ultimo esame di maturità.

Il premio si rivolge a due tipologie di neodiplomati: da un lato, chi ha frequentato una delle scuole superiori di secondo grado situate sul territorio di Asti e provincia; dall’altro, i residenti della provincia di Asti che abbiano ottenuto il massimo dei voti, pur avendo studiato altrove.

Per questi ultimi sarà necessario che lo studente comunichi i propri dati direttamente alla segreteria della Fondazione (segreteria@fondazionecrasti.it) entro il 31 agosto 2025, così da rientrare tra i beneficiari della borsa di studio.

"L’iniziativa, spiegano i promotori, nasce per incentivare un percorso serio e consapevole all’interno della scuola e testimonia l’impegno concreto delle istituzioni locali nel sostenere, anche economicamente, i giovani che hanno dimostrato passione e dedizione nello studio".

Il regolamento completo è disponibile sul sito ufficiale della Fondazione, dove si trovano anche ulteriori informazioni e dettagli operativi su come presentare la domanda.

 Per ogni necessità è attivo anche il recapito telefonico 0141 59 27 30.

Allegato il regolamento. 

Files:
 Regolamento borse di studio 100 1  (65 kB)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium