Anche per l’anno scolastico appena concluso arriva un concreto riconoscimento per gli studenti di talento delle scuole di Asti e provincia.
La Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, con il sostegno di Banca di Asti e Uni-Astiss, conferma la scelta di premiare l’impegno nello studio, assegnando una borsa di studio di cinquecento euro a chi ha ottenuto cento su cento all’ultimo esame di maturità.
Il premio si rivolge a due tipologie di neodiplomati: da un lato, chi ha frequentato una delle scuole superiori di secondo grado situate sul territorio di Asti e provincia; dall’altro, i residenti della provincia di Asti che abbiano ottenuto il massimo dei voti, pur avendo studiato altrove.
Per questi ultimi sarà necessario che lo studente comunichi i propri dati direttamente alla segreteria della Fondazione (segreteria@fondazionecrasti.it) entro il 31 agosto 2025, così da rientrare tra i beneficiari della borsa di studio.
"L’iniziativa, spiegano i promotori, nasce per incentivare un percorso serio e consapevole all’interno della scuola e testimonia l’impegno concreto delle istituzioni locali nel sostenere, anche economicamente, i giovani che hanno dimostrato passione e dedizione nello studio".
Il regolamento completo è disponibile sul sito ufficiale della Fondazione, dove si trovano anche ulteriori informazioni e dettagli operativi su come presentare la domanda.
Per ogni necessità è attivo anche il recapito telefonico 0141 59 27 30.
Allegato il regolamento.