La Lega, per tramite del segretario provinciale On. Andrea Giaccone e del segretario cittadino Mauro Serena, plaude alla chiusura del campo nomadi di via Guerra, rivendicando con orgoglio il raggiungimento di un obiettivo considerato prioritario fin dalla campagna elettorale del 2017.
"È stato fatto un grande lavoro, complimenti all’amministrazione comunale che ha lavorato e ottenuto questo risultato", ha commentato l'Onorevole Giaccone. Che ha poi esteso i suoi ringraziamenti alla prefettura per il suo "importante ruolo di coordinamento", alla questura, alle forze dell’ordine, alla polizia locale e ai servizi sociali. Secondo il deputato leghista, è stata proprio la capacità di lavorare in sinergia a permettere il "raggiungimento dell’obiettivo della chiusura e del superamento del campo".
Dichiarazione che fa il paio con quella del segretario cittadino: "La chiusura del campo di via Guerra era uno dei punti programmatici più importanti della Lega quando ci siamo presentati alle elezioni comunali del 2017", ha dichiarato Serena. "Oggi possiamo dire che, grazie al lavoro di questa amministrazione, questo obiettivo è stato raggiunto e con esso termina finalmente una situazione di degrado che affliggeva quell’area da decenni", ha aggiunto.