Esordio con una vittoria al cardiopalma per l'Avis Polisportiva CR Asti nel campionato di Divisione Regionale 2. La formazione di coach Roberto Perrone ha conquistato i due punti in palio solo dopo i tempi supplementari, imponendosi per 70-76 sul campo della Pellizzari contro il GS Monviso 1979.
La partita si è rivelata subito intensa e equilibrata, con le due squadre che hanno lottato punto a punto per tutti i quaranta minuti regolamentari. Il primo quarto ha visto prevalere le difese, con gli astigiani avanti di tre punti (10-13). Nel secondo periodo l'equilibrio non è venuto meno, nonostante l'ingresso in difficoltà per falli di Cotto, e le squadre sono andate agli spogliatoi sul punteggio di 33-35.
Dopo la pausa lunga, l'Avis Polisportiva ha tentato la fuga, portandosi sul 33-42 grazie all'esperienza di Demichelis e ai canestri di Cotto. Nel momento migliore, però, la squadra ha subito due falli tecnici contro e un parziale di 7-0 che ha riaperto la contesa. Il Monviso è addirittura tornato avanti (62-60) a meno di tre minuti dal termine, ma la tripla di Bussolino ha riportato la parità. Il tiro della possibile vittoria di Bertone si è infranto sul ferro, costringendo all'overtime.
Nel supplementare, è stata la difesa di Battaglino – autore di 2 palloni recuperati e 4 punti decisivi – e compagni a decidere l'incontro, strappando una vittoria esterna di grande valore.
Biondi è stato il miglior marcatore degli astigiani con 16 punti, seguito da Fassio (11), Battaglino (10) e Cotto (10 punti e 10 rimbalzi). Per i padroni di casa non sono bastati i 38 punti totali della coppia D'Amelio-Giraudo.