Si è svolta domenica 19 ottobre a Leinì, presso il Palamaggiore, l’edizione 2025 del Gran Premio Giovanissimi, manifestazione organizzata dal Comitato Regionale FIJLKAM e riservata alle categorie pre - agonisti bambini, fanciulli e ragazzi.
Alla competizione hanno preso parte oltre 500 iscritti provenienti da tutto il Piemonte e dalla Valle d’Aosta, che si sono confrontati sul tatami in una giornata di intenso sport. Tra di loro, anche una rappresentanza della società Judo Olimpic Asti, composta da diversi piccoli judoka, alcuni alla loro prima esperienza in gara.
I giovani atleti astigiani hanno ottenuto una prestazione di rilievo, conquistando complessivamente cinque primi posti, un secondo posto e sette terzi posti. Nel dettaglio, sono saliti sul gradino più alto del podio Mikail Salnikov e Daryus Fartescu nella categoria Bambini B, Francesco Battaglino e Sofia Grandi tra i Fanciulli, e Leonardo Gullo tra i Ragazzi.
Il secondo posto è andato a Lorenzo Osman (categoria Bambini B), mentre hanno conquistato il terzo posto Antonia Ortelecan, Riccardo Osman, Lucca Sousa Ravanelli, Giovanni Marsala (Bambini B), Daniel Osman e Cloe Mattina (Fanciulli), e Gabriel Elia (Ragazzi).
La società ha espresso soddisfazione per l’esito della gara, definendo quella dei suoi atleti "una buona prova con ampi margini di miglioramento". Un bilancio positivo, dunque, per una giornata che ha messo alla prova i giovani judoka e ha offerto loro un'importante occasione di crescita sportiva