Quarta sconfitta di fila in campionato per l’Asti, che a Saluzzo non riesce a invertire la rotta in un momento diventato ormai delicatissimo. I biancorossi di mister Cascino erano chiamati a fare punti in una trasferta complicata ma inevitabilmente cruciale: non serviva una grande prestazione – quella era arrivata, per esempio, mercoledì scorso nel recupero di Celle Ligure, come sottolineato nel post gara da Edoardo Ferrari e dallo stesso allenatore astigiano – ma servivano risultati.
E invece, ancora una volta, così non è stato. L’Asti, in enorme difficoltà di classifica e affamato di punti, è crollato nei primi quindici minuti di gara, colpito dalla doppietta di Dos Santos, a segno all’8’ e al 16’. Due fiammate che hanno indirizzato subito l’incontro e che i galletti non sono più riusciti a raddrizzare.
A rendere la giornata ancora più amara sono arrivati anche i risultati dagli altri campi: Imperia e Sanremese hanno entrambe vinto, complicando la situazione e trascinando l’Asti al quartultimo posto. Un posizionamento che accende più di un campanello d’allarme mentre il girone d’andata si avvia alla conclusione.
Il calendario, infatti, non concede tregua: i biancorossi affronteranno ora Sestri Levante, Ligorna e Club Milano, tre avversarie che impongono una reazione immediata per non compromettere ulteriormente la corsa salvezza.
Il tabellino del match
Terna arbitrale: Hamza Riahi Vincenzo (Lovere), Alessandro Rallo (Marsala), Vito Bensorte (Trapani)
A.S.D. Asti: Brustolin, Ropolo, Toma, Gjura, Gatto (19’ Sacco), Chillemi, Pisciotta (70’ Ferrari), Bonora (82’ Ciucci), Garcia Magnelli, Podestà (84’ Bresciani), Mancini (82’ Mazzucco)
A disposizione: Costantino, Isoldi, Bresciani, Ferrari, Ortolano, Rainero, Mazzucco, Sacco, Ciucci
Mister: Camillo Cascino
Saluzzo: Vespier, Ravera (84’ Gjergji) Naso, Di Lernia (58’ Mosca), Rivoira, Conrotto, Allasina (55’ Maugeri), Faridi, Valenti, Dos Santos (71’ Lovaglio), Gonella (46’ Kone)
A disposizione: Vendramini, Magnaldi, Ronco, Gjergji, Maugeri, Mosca, Kone, Lungu, Lovaglio
Allenatore: Giuseppe Cacciatore














