Domenica 21 dicembre ad Arenzano si è svolto il Trofeo di Natale organizzato dal Judo Marassi di Genova, appuntamento che ha richiamato trentacinque società da diverse regioni, con presenze anche dalla Sardegna. Tra i protagonisti della giornata anche la Scuola Judo Shobukai Asd di Villanova d’Asti, in gara con cinque giovani atleti.
Sul tatami ligure sono arrivati risultati di rilievo: Alessio Imbordino ha conquistato la medaglia d’oro nella categoria Bambini B 23 kg, mentre Mirko Di Nicolantonio e Gabriele Lo Piccolo hanno centrato due argenti nella categoria Fanciulli rispettivamente nei 29 e nei 23 kg. Bronzo per Marco Lo Presti negli Esordienti B 60 kg e quinta posizione per Ambra Di Nicolantonio nella categoria Ragazze oltre 52 kg.
Dalla Shobukai sottolineano il valore formativo della trasferta: confrontarsi con altre realtà e con un parterre così ampio di società è stato descritto come un passaggio fondamentale per far crescere i ragazzi, sia dal punto di vista tecnico che caratteriale, in uno sport dove l’esperienza di gara è considerata parte integrante del percorso. Lo staff evidenzia come tutti abbiano dato il massimo, stiano acquisendo fiducia in sé stessi sul piano tecnico e morale e come il gruppo, compatto e affiatato, continui a migliorare di appuntamento in appuntamento


















