L'anno si apre sotto il segno dell'entusiasmo per la ValleBelbo Sport, protagonista di una spedizione trionfale alla piscina Usmiani di Torino. In occasione del Mexican Swim Standoff, l'avvincente evento a squadre organizzato dal Team Dimensione Nuoto, i nuotatori arancio-nero hanno confermato il proprio valore tecnico portando a casa successi individuali e piazzamenti di rilievo nelle staffette.
Successi individuali e podi virtuali
A brillare sul gradino più alto del podio sono state Bianca Tassinario e Aurora Tudisco, entrambe nella categoria Ragazze. La prima ha dominato i 100 stile libero chiudendo con il tempo di 1’03”32, mentre la seconda ha imposto il proprio ritmo nei 50 farfalla, fermando il cronometro a 32”46. Nonostante il regolamento della manifestazione prevedesse la premiazione dei soli vincitori, la compagine nicese ha collezionato numerosi "podi virtuali".


Tra le prestazioni di spicco si segnalano i secondi posti di Maddalena Bertelli nei 50 dorso e nei 50 farfalla, Federica Ferraris nei 50 farfalla categoria Assoluti, Greta Gabutto nei 100 rana e Sarah Messina nei 50 stile libero. In campo maschile, ottimi argenti per Alessandro Mairano nei 50 rana e Mattia Tammaro nei 50 stile libero, seguiti dai terzi posti di Elisa Ferrari e Pietro Balsamo.
La forza del gruppo nelle staffette
Il contributo degli atleti della ValleBelbo Sport è stato determinante anche per le formazioni del Team Dimensione Nuoto impegnate nelle staffette. La 4x50 stile libero Ragazze, composta quasi interamente da atlete locali con Messina, Tassinario e Tudisco, ha conquistato un ottimo secondo posto, così come le formazioni maschili trascinate da Tammaro e Mairano. Bronzo invece per la 4x50 misti Juniores femmine che ha visto in vasca il trio Bertelli, Gabutto e Ferrari.
Oltre ai premiati, hanno dato prova di grande solidità agonistica anche Arianna Blue Africano, Margherita Berta, Francesca Gallione, Anna Marchelli, Camilla Palumbo, Daniel Argieri, Gabriele Giberti, Luca Lovisolo, Jacopo Martella, Vittorio Perosino e Leonardo Pintescul. Per il gruppo guidato dallo staff tecnico nicese non c'è tempo di riposare: nel prossimo fine settimana la squadra sarà sdoppiata tra l’Endurance Meet di Torino e il primo Trofeo Esordienti organizzato a Milano.
Ulteriori dettagli al sito ufficiale.







![Serie D | Un punto che mancava da quasi un mese per l’Asti. 0-0 contro il Gozzano [VIDEOINTERVISTA] Serie D | Un punto che mancava da quasi un mese per l’Asti. 0-0 contro il Gozzano [VIDEOINTERVISTA]](https://www.lavocediasti.it/typo3temp/pics/I_7fe1d7eeb1.jpeg)




![Ultimo appuntamento con "Chiedi aiuto", progetto di Sos donna e Mani colorate [VIDEO] Ultimo appuntamento con "Chiedi aiuto", progetto di Sos donna e Mani colorate [VIDEO]](https://www.lavocediasti.it/typo3temp/pics/S_a6318be19b.jpeg)

