/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 15 gennaio 2026, 07:30

A Moncalvo va in scena "Non ci resta che ridere", comicità e musica dal vivo

Venerdì 16 gennaio al Teatro Civico il primo appuntamento della stagione di prosa 2026

A Moncalvo va in scena "Non ci resta che ridere", comicità e musica dal vivo

Continua la stagione di prosa di Moncalvo. Primo appuntamento del nuovo anno venerdì 16 gennaio, alle 21, al Teatro Civico con lo spettacolo "Non ci resta che ridere", di Stefano Masciarelli e Fabrizio Coniglio, interpretato dagli stessi autori con musiche dal vivo eseguite da Francesco Digilio. Una produzione Tangram Teatro.

Come recita un antico proverbio, "chi ben comincia è a metà dell’opera". Ed è proprio così che parte lo spettacolo, con un secchiello pieno di modi di dire che tutti conoscono. Un trio teatrale-musicale che mescola aneddoti, ironia e musica dal vivo, per una narrazione comica sul cambiamento culturale e linguistico degli ultimi decenni, capace di far sorridere ma anche riflettere.

Il percorso ripercorre usanze e vita quotidiana di oggi: l’andare al ristorante, i balli di gruppo, le richieste nei bar. Un viaggio comico e musicale pensato per coinvolgere il pubblico e rendere la serata indimenticabile.

Prenotazioni e informazioni


È possibile prenotare i posti telefonando alla Drogheria Broda di Moncalvo al numero 0141917143, oppure, solo per informazioni o urgenze, al 3738695116, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30. Si può anche scrivere a info@arte-e-tecnica.it.

I biglietti prenotati dovranno essere ritirati obbligatoriamente un quarto d’ora prima dell’inizio dello spettacolo. A prenotazione scaduta, i posti saranno rimessi in vendita. Si consiglia il pagamento elettronico sia per gli abbonamenti che per i biglietti singoli.

Per acquisti online e ulteriori informazioni: www.arte-e-tecnica.it. La stagione è organizzata da Arte & Tecnica in collaborazione con il Comune di Moncalvo, nell’ambito del progetto "Le colline dei teatri", sostenuto da Fondazione CRT, Fondazione CRASTI e Banca di Asti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium