/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 16 ottobre 2026, 13:22

La danza riscriverà Pinocchio sul palco di Canelli

Domenica 18 ottobre la rassegna Canelli in Teatro - Nuovi Sguardi ospiterà la produzione di EgriBiancoDanza pensata per bambini e famiglie

La danza riscriverà Pinocchio sul palco di Canelli

La celebre vicenda del burattino di legno si appresta a trasformarsi in un percorso coreografico fatto di movimento, musica e identità scenica. Domenica 18 ottobre, la rassegna Canelli In Teatro – Nuovi Sguardi ospiterà Storie di un burattino, rilettura della favola di Pinocchio creata dal coreografo Raphael Bianco per la compagnia EgriBiancoDanza.

Al centro della rappresentazione, concepita per accogliere un pubblico eterogeneo a partire dai 3 anni di età, si colloca il connubio tra il linguaggio del corpo e le partiture musicali composte da Domenico Scarlatti. La narrazione scenica abbandona la forma illustrativa tradizionale per addentrarsi nelle tappe emotive del protagonista, restituendo il tragitto tra errori, scoperte e relazioni che scandiscono la progressiva conquista della consapevolezza personale.

L'appuntamento punta a valorizzare l'esperienza del teatro dal vivo come spazio di condivisione intergenerazionale, offrendo a famiglie e appassionati una prospettiva inedita su un archetipo letterario senza tempo. In vista della recita, l'organizzazione ha previsto inoltre agevolazioni per i nuclei familiari, con ingressi a tariffa ridotta accessibili tramite prenotazione ai canali della biglietteria della compagnia.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium