Sia pur non arrivando a contestare apertamente le scelte dei colleghi (“Io sono solidale con loro e ne condivido la battaglia”), la mancata presenza di esponenti politici dell’Astigiano alla manifestazione pro Asti-Cuneo svoltasi ieri a Roreto di Cherasco (CLICCA QUI per leggere l’esaustivo articolo realizzato dai colleghi di La voce di Alba, altra Testata del nostro gruppo editoriale) non è palesemente piaciuta a Maurizio Rasero, sindaco di Asti.
Che da noi interpellato nel merito ha così commentato: “Pochi giorni prima della manifestazione il sindaco di Alba e quello di Bra mi hanno fatto presente l’iniziativa, ma io avevo già preso altri impegni. Quello che dico è però che se vogliono fare una battaglia insieme ce lo dicono nei tempi e nei modi opportuni.
Ero andato a Cuneo la scorsa volta (il riferimento è alla manifestazione che, il 17 novembre scorso, ha visto i sindaci riunirsi di fronte alla prefettura di Cuneo, ndr.) e avevo detto ai colleghi che, se coinvolto, non avrei fatto mancare il mio apporto. Se però viene meno il coordinamento, e vanno per la loro strada, mica è colpa mia”.
“Non solo il sindaco e presidente della Provincia di Cuneo non mi ha mai chiamato – aggiunge il primo cittadino astigiano – ma sono mancati tutti i sindaci dell’Astigiano, così come una rappresentanza della nostra Provincia. Ciò non esclude che, se coinvolto, parteciperò volentieri a altre manifestazioni future, ma se organizzano una iniziativa senza concordarla… buona fortuna”.