/ Eventi

Eventi | 07 novembre 2019, 13:53

Asti, Matteo Piano presenta il suo libro "Io, il centrale e i pensieri laterali"

L'appuntamento è fissato per sabato 9 novembre alle 16.30 presso il Polo Universitario "Rita Levi Montalcini"

Foto tratta dal profilo Facebook

Foto tratta dal profilo Facebook

Asti sempre più "Città dello Sport". Lo scorso 24 ottobre è stata una data speciale per il campione argento olimpico 2016 Matteo Piano che, oltre a festeggiare il suo ventinovesimo compleanno, ha pubblicato il libro “Io, il centrale e i pensieri laterali”, scritto con la psicologa sportiva Cecilia Morini.

La presentazione si terrà sabato 9 novembre 2019 alle ore 16.30 presso il Polo Universitario “ Rita Levi Montalcini”, aula Magna “ Umberto Veronesi” di Asti.

La voglia di Matteo di scrivere un libro, per condividere con il mondo ogni esperienza sportiva, è nata nel 2015 in Giappone alla vigilia dell'ultima partita contro la Polonia per descrivere le tante sfumature e l’autentica passione sportiva che gli atleti vivono giornalmente nell’affrontare sfide e difficoltà, e per ricordare che ogni gioia e ogni vittoria non sono nulla di scontato.

"Un progetto", come definisce Matteo, "che possa essere utile per qualcuno e che possa aiutare le persone e lo sport a crescere".

"La città di Asti e l’Amministrazione comunale sono quindi orgogliosi e apprezzano l’iniziativa di Matteo Piano, con l’augurio che il suo libro possa essere di grande stimolo per ogni singolo atleta e possa rappresentare un esempio virtuoso di impegno agonistico, passione e motivazione", afferma il sindaco Maurizio Rasero.

L’assessore allo Sport Mario Bovino nel complimentarsi con Matteo per la scelta di raccontare la propria esperienza umana e sportiva aggiunge: “mi auguro che questi racconti possano far crescere gli atleti del futuro, perché il talento non basta ma servono dedizione, umiltà ed impegno” .

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium