/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 03 febbraio 2020, 20:10

In Sala Pastrone da giovedì arriva "Piccole Donne"

Per le rassegne nel fine settimana "La casa dei libri" e "Angry Birds 2"

In Sala Pastrone da giovedì arriva "Piccole Donne"

Ricca programmazione per la Sala Pastrone di Asti. Ecco le proposte. 

PICCOLE DONNE

Di Greta Gerwig, con Saoirse Ronan, Emma Watson, Laura Dern e Meryl Streep

La sagoma di Jo, di spalle, che guarda oltre un vetro, come una madre guarderebbe un neonato in un nido. Qualcosa nascerà, oltre quel vetro: il suo romanzo, "Piccole Donne". Quelle di Greta Gerwig partono da qui. Il famoso "Natale non sarà Natale senza regali" arriverà dopo, in uno dei tanti flashback, perché è così che la regista americana ha scelto di strutturare il racconto: mescolando i romanzi della serie e combinandoli con momenti della biografia di Louisa May Alcott, ma anche della propria, perché questi momenti riguardano l'essere autrice e donna, ieri e oggi, in un mondo di uomini.

Giovedì 6 febbraio: 17,30 - 21,15

Venerdì 7 febbraio: 21,15

Sabato 8 febbraio: 19 - 21,30

Domenica 9 febbraio: 16 - 18,30 - 21

Lunedì 10 febbraio -  21,15

RASSEGNA "IL TE' DELLE CINQUE"

LA CASA DEI LIBRI 

 

Di Isabel Coixet, con Emily Mortimer e Bill Nighy

Venerdì 7 febbraio, 15/17.30

Fine Anni '50. Hardborough, Inghilterra. Florence Green ha perso il marito nel secondo conflitto mondiale e ha deciso di aprire una libreria (seguendo un impulso che la lega al primo incontro con quello che sarebbe divenuto suo marito) in quest'area culturalmente depressa. La sua impresa non sarà semplice perché nella cittadina c'è chi vuole utilizzare l'edificio per altre (presunte) iniziative culturali e farà di tutto per fermarla. Non sarà però del tutto sola perché troverà la collaborazione di una bambina e di un anziano appassionato lettore. Ingresso 4 euro.

RASSEGNA "LA FABBRICA DI CIOCCOLATO"

ANGRY BIRDS 2

Di Thurop Van Orman, con le voci di Francesco Pannofino, Maccio Capatonda e Alessandro Cattelan

Sabato 8 febbraio alle 16

Red, il pennuto rosso di rabbia soprannominato "il Sopracciglione" (basta guardarlo per capire perché), che nella puntata precedente della saga del film ispirato al videogioco Angry Birds aveva salvato l'Isola degli uccellini da quei rompiscatole dei maialini verdi, si sta godendo la fama di eroe della comunità, quando dall'alto un fiume di palloncini annuncia la richiesta di una tregua da parte degli abitanti dell'Isola dei maialini. Red non si fida, e soprattutto non vuole rinunciare al suo ruolo eroico, perché ha paura di ripiombare in quell'isolamento in cui il suo essere diverso dagli altri uccelli sempre sorridenti l'aveva condannato in passato. Ingresso 4 euro.

RASSEGNA "IL CINEMA NASCOSTO"

L'ATELIER

Di Laurent Cantet, con Marina Fois e Matthieu Lucci

Martedì 11 febbraio, 17.30/21.15

La Ciotat, nel Sud della Francia. Antoine partecipa a un workshop estivo in cui un gruppo di giovani selezionati lavora alla scrittura di un soggetto di un romanzo thriller con l’assistenza di Olivia, un’importante scrittrice. Il processo creativo cerca di fare riferimento anche al passato industriale della città ma questo si rivela un argomento molto distante dagli interessi di Antoine il quale in breve tempo manifesta le proprie tensioni non nascondendo più le sue idee razziste. Ingresso 5,50 (ridotto a 4 euro).

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium