Ad Asti questa mattina, in sostegno alla candidatura del vicesindaco Marcello Coppo e del sindaco di Villa San Secondo Roberto Mussano che corrono per le regionali con Fratelli d'Italia è arrivata la giovane deputata torinese Augusta Montaruli.
Giovane avvocato (come i due candidati), decisa e intraprendente, la parlamentare ha toccato alcuni dei temi cari alla destra, rimarcando quanto Fratelli d'Italia "sia stata l'unica corrente politica sempre coerente", scagliandosi contro il Reddito di Cittadinanza:"Qui si taglia l'acqua e la corrente ai Rom, gli stessi in coda per il Rdc. Ora è il momento che Fratelli d'Italia dia una spallata. Lavoriamo tutti pancia a terra per Alberto Cirio presidente della Regione. Il Centrodestra però deve essere compatto; la Lega alleata sul territorio, in realtà sulla scena nazionale delega al Movimento 5 Stelle".
Il commento dell'onorevole Montaruli
Secondo la parlamentare che ha alle spalle nonostante la giovane età una lunga militanza a destra, su "economia, lavoro e partite IVA, al governo cìè il deserto. Si deve lavorare - ha aggiunto- affinché le imprese diano lavoro ai giovani e a chi è uscito suo malgrado, dal mondo del lavoro. Il voto degli elettori si deve rispettare".
"Asti deve essere rappresentata in Regione, troppo Torino centrica - chiosa Marcello Coppo - tra di noi ci deve essere una sana competizione e per Asti dobbiamo batterci anche per lo scambio degli immobili Asl e per il passaggio sud ovest fondamentale soprattutto per l'ospedale".
Roberto Mussano da amministratore di un piccolo Comune, ha messo bene in chiaro quali siano le problematiche di ben "182 paesi che devono essere aiutati. Non ci sono più servizi e le case sono sempre più vuote".
INTERVISTA ai candidati