/ Politica

Politica | 30 maggio 2019, 13:56

Chiamparino rinuncia al seggio, entra Elena Loewenthal di +Europa sì Tav

L’ex presidente della Regione ha confermato, mediante un post su Facebook, quanto affermato già “a caldo” dopo la sconfitta

Sergio Chiamparino e il suo ex assessore Giorgio Ferrero ritratti durante la visita astigiana dell'ex presidente

Sergio Chiamparino e il suo ex assessore Giorgio Ferrero ritratti durante la visita astigiana dell'ex presidente

"Confermo la rinuncia al seggio che mi verrà assegnato in quanto candidato classificato al secondo posto, come segnale di assunzione piena di responsabilità, in modo da lasciare spazio ai nuovi eletti, senza condizionamenti del passato".

Così su Facebook Sergio Chiamparino, presidente uscente della Regione del Piemonte, sconfitto alle Regionali del 26 maggio dal centrodestra guidato da Alberto Cirio, conferma la sua decisione di rinunciare al posto in Consiglio Regionale, permettendo così l'ingresso di Elena Loewenthal, la più votata del quinto partito per preferenze della sua coalizione +Europa sì Tav.

Chiamparino, tramite i social, ribadisce che "la sconfitta è stata netta e pesante e la responsabilità è prima di tutto di chi ha guidato l’amministrazione e la battaglia elettorale" .

Le parole di Alberto Cirio 

 

Ecco le parole del presidente della Regione Piemonte in pectore, Alberto Cirio, sulla rinuncia al seggio da parte di Sergio Chiamparino: “Sono sinceramente dispiaciuto perché in Piemonte abbiamo bisogno di lui e mi auguro che ci ripensi. Per progettare il futuro di questa regione è indispensabile il contributo di tutti e l’esperienza di una persona come Sergio Chiamparino è fondamentale”.

Cinzia Gatti


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium