/ Politica

Politica | 09 giugno 2019, 13:49

In corso il ballottaggio per l’elezione del sindaco di Vaglio Serra

Al termine del primo turno i due candidati avevano ottenuto lo stesso numero di voti: 87 ciascuno

In corso il ballottaggio per l’elezione del sindaco di Vaglio Serra

Nel corso di tutta la giornata, i 266 elettori (141 maschi e 125 femmine) di Vaglio Serra sono attesi alle urne per il ballottaggio che determinerà il nome del sindaco del paese, dopo che al primo turno Bartolomeo Verri e Fulvio Gatti avevano ottenuto lo stesso numero di voti: 87 ciascuno. Pertanto, come previsto dalla legge, il paese è stato chiamato al ballottaggio attualmente in corso e per il quale è disponibile il primo dato ufficiale. Ovvero quello relativo l’affluenza alle ore 12, pressoché invariata (20,68% contro il 20,30% di due settimane fa)

Le operazioni di votazione si stanno svolgendo nel seggio del Comune fino alle 23; lo scrutinio avrà inizio subito dopo la chiusura delle operazioni di votazione. Risulterà eletto sindaco il candidato che avrà ottenuto il maggior numero di voti validi; in caso di parità, sarà eletto il candidato più anziano.

Dei dieci seggi assegnati al Comune, sette sono destinati alla lista collegata al candidato alla carica di Sindaco che risulterà eletto; all’altra lista spettano i restanti tre seggi. La Prefettura procederà all’attività di controllo dei dati, che saranno inseriti direttamente dal Comune nell’apposita procedura ministeriale.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium