/ Politica

Politica | 15 giugno 2019, 09:45

“Diamo voce alla Città” in diretta dal FuoriLuogo Asti

Si rinnova l’appuntamento mensile con i dibattiti organizzate da La voce di Asti, trasmessi anche sul web mediante il nostro sito e la pagina Facebook

“Diamo voce alla Città” in diretta dal FuoriLuogo Asti

In che modo e quanto influirà, sul futuro della nostra provincia, la fresca nomina di due politici astigiani nella giunta regionale guidata da Alberto Cirio?

Quanto e come il “vento leghista”, che di fatto ha spazzato via quasi tutti gli altri partiti alle ultime elezioni regionali, condizionerà le politiche locali dell’Amministrazione?

Centrosinistra e Movimento 5 Stelle, usciti ridimensionati dalle urne, quali politiche dovrebbero attuare per risalire la china?

Quali prospettive ci attendono sui numerosi fronti di maggior interesse per gli astigiani, dalla Sanità alla Sicurezza, dalla Cultura agli spazi per il tempo libero?

Il “caso Settime” e la crescente intolleranza, particolarmente marcata sui social network, verso i migranti ci restituisce davvero il “quadro” di una comunità sempre più chiusa ed intollerante?

Gli studenti astigiani – nei mesi scorsi scesi in piazza (come molti altri giovani italiani e non) per chiedere maggior attenzioni alle politiche climatiche e recentemente ricevuti dall’Amministrazione comunale – hanno dato un primo, importante segnale di maggior attenzione a questi temi?

Di questi, e di numerosi altri argomenti, tratteremo martedì sera nel corso della serata “Diamo voce alla Città”, in programma dalle 20 presso il “FuoriLuogo Asti” di via Govone (nei pressi del Palazzo di Giustizia).

Saranno ospiti dell’appuntamento – moderato da Gabriele Massaro e trasmesso in diretta streaming su www.lavocediasti.it e www.facebook.com/lavocediasti – gli avvocati Alberto Pasta e Maurizio La Matina; Marco Goria, presidente della Fondazione “Giovanni Goria”; il giornalista ed ex consigliere comunale Beppe Rovera e l’ex sindaco di Asti Giorgio Galvagno.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium