/ Eventi

Eventi | 17 settembre 2019, 09:09

Borgo Viatosto: XXIX edizione de "Il Premio Bancarella”

Premiati il Borgo Santa Maria Nuova, Borgo Torretta, Rione Santa Caterina, Rione San Martino San Rocco

Borgo Viatosto:  XXIX edizione de "Il Premio Bancarella”

 

Si è svolta venerdì 13 settembre 2019 presso il ristorante “la Ferté” la XXIX Edizione de “ Il Premio Bancarella”, organizzata dal Comitato Palio Borgo Viatosto.

Come ha sottolineato il rettore Giovanni Binello l’idea dell’allora rettore Lino Famiglietti "è stata quanto mai geniale": neanche il cambio di data - anticipata di oltre quattro mesi - ha fatto registrare minore interesse nei confronti di questo premio che incentiva e onora l'abilità artigianale di Rioni, Borghi e Comuni.

Durante la piacevole serata che ha visto il ritocco al record delle presenze, è intervenuto il Capitano del Palio Michele Gandolfo, accompagnato dai magistrati Bonino e Bertolino e da altri componenti del suo Gruppo e per l’amministrazione comunale l’assessore Bona.

Gli ambiti premi, che come da anni a questa parte sono frutto dell’arte e dell’estro della giovane artista astigiana Cinzia Santi, sono andati al Borgo Santa Maria Nuova - Premio Bancarella, al Borgo Torretta - Oggettistica artigianale - , al Rione Santa Caterina - Oggetto artistico - , al Rione San Martino San Rocco - Tipologia Bancarella.

Il premio “ Riciclo Creativo ”, idea della art director Paolo Malfatto, è stato assegnato al Borgo Torretta che ha preceduto il Borgo Santa Maria Nuova e il Rione Cattedrale.

Il Borgo Viatosto, nel ringraziare per la partecipazione che ha consentito la buona riuscita della serata, sta già organizzando la XXX edizione del premio dedicato al mercato medievale.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium