/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 18 settembre 2019, 14:54

Grande successo per la serata musicale di solidarietà andata in scena a Villa Badoglio

Presso cui, nel contempo, sono stati festeggiati i 30 anni della Cerot Band e sono stati raccolti fondi per la Onlus “Enrico e Ilaria sono con noi”

Grande successo per la serata musicale di solidarietà andata in scena a Villa Badoglio

Venerdì sera la Iso Big Band & la Cerot Band si sono esibite in concerto a Villa Badoglio, storico edificio di proprietà della Provincia, sito in località San Marzanotto, dando vita a una serata di festa per i 30 anni di attività della Cerot Band. Di cui Gianni Bogliano – fratello, mancato alcuni anni fa, del Maestro Franco Bogliano, che venerdì ha diretto l’orchestra – fu uno dei fondatori.

Il pubblico ha cantato e ballato sulle melodie più famose degli anni ‘60 e ‘70 di brani famosi di Jazz, Rhythm & Blues.

La Cerot Band, nata nel 1989, si è esibita per la prima volta al Politeama di Asti nella primavera di quell’anno. Il suo fondatore, Aldo “Cerot” Marello, è molto conosciuto in città per i suoi trascorsi come campione di tamburello e per la sua attività di musicista.

“Ho accolto l’invito di Franco Bogliano a realizzare la serata a scopo benefico – ha affermato Mario Vespa, presidente dell’Associazione “Enrico e Ilaria sono con noi”, rappresentata insieme alla moglie Elena - che ha come scopo promuovere iniziative di assistenza, aiuto e protezione a favore dei bambini, adolescenti e ragazzi per soddisfare bisogni contingenti, ma anche per cercare di realizzare i loro sogni e progetti meritevole, altrimenti irrealizzabili”.

“Un ringraziamento - dice Vespa, anche ex Consigliere Provinciale – va al presidente della Provincia di Asti Paolo Lanfranco per la messa a disposizione della Villa, all’Accademia del Rugby per la logistica, alla pro loco di Azzano, alla pro-loco e al Gruppo Alpini di San Marzanotto, agli amici che sono stati presenti e, in primis, all’Orchestra dei musicisti delle due Band che hanno reso questa serata indimenticabile”.

Per quanti volessero sostenere con un contributo le attività dell’Associazione “Enrico e Ilaria sono con noi” di Asti, le coordinate per effettuare bonifici sono: IBAN IT 64 U 06085 10305 000000027131 – Codice Fiscale 92059430055 (5 x mille).

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium