Anche questa sera Asti Film Festival propone appuntamenti vari e interessanti. Se questa mattina sono in corso momenti dedicati alla storia con cortometraggi e documentari di registi italiani e stranieri, oggi pomeriggio alle 15, il regista Alessandro Capitani introdurrà il suo "In viaggio con Adele", a seguire, "La voce" di Luca Grimaldi e "Glenda" di Davide Como.
Questa sera Andrea Bosca alle 21 presenterà il corto "L'ultimo crocevia" di Paolo Lobbia che racconta la storia (vera) di un giovane che per disperazione decide di rubare il camion che custodisce.
A seguire il film di esordio che vede Giorgio Tirabassi (ripresosi dopo il malore delle scorse settimane) alla regia "Il grande salto". Lo stesso Tirabassi sarà interprete con Ricky Memphis.
IL GRANDE SALTO
Rufetto e Nello non ne combinano una giusta: a 50 anni non hanno né un lavoro né una casa, anche perché sono appena usciti di prigione dopo aver scontato quattro anni per una rapina andata a male, tanto per cambiare. Ma la lezione non sembra essere servita poiché Rufetto cerca di organizzare un nuovo colpo, e non uno normale, uno che consenta ai due amici di svoltare e compiere finalmente "il grande salto". Sua moglie Anna e suo figlio Luca invece vorrebbero solo fare una vita normale e poter lasciare la casa dei genitori di lei, che detestano Rufetto considerandolo un fannullone portatore di guai. Del resto sembra che siano i guai a cercare Rufetto e Nello, tant'è che quest'ultimo...