/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 10 febbraio 2020, 09:35

Le Domeniche a Teatro continuano il 16 febbraio con "Il sogno di Tartaruga"

Lo spettacolo andrà in scena al Teatro Alfieri alle 16

Le Domeniche a Teatro continuano il 16 febbraio con "Il sogno di Tartaruga"

Continuano ad Asti le Domeniche a Teatro, l’ormai consueto appuntamento per famiglie con un ricco cartellone pensato per i più piccoli.

La rassegna è organizzata dal Progetto Teatro Ragazzi e Giovani Piemonte, che in tutta la regione seleziona i migliori spettacoli di Teatro Ragazzi di compagnie professionali nazionali e internazionali, con Fondazione TRG Onlus e con Piemonte dal Vivo, e con il sostegno di Comune di Asti, della Regione Piemonte, della Compagnia di San Paolo e della  Fondazione Cassa di Risparmio di Asti.

Il sogno di Tartaruga

Domenica 16 febbraio alle 16 al Teatro Alfieri va in scena "Il sogno di Tartaruga” della compagnia Il Baule Volante/Accademia Perduta, testo di Liliana Letterese, regia di Andrea Lugli, musiche di  Mauro Pambianchi e Stefano Sardi, pupazzi di Chiara BettellaLiliana Letterese Andrea Lugli.

Tartaruga fece un sogno. Sognò un albero che si trovava in un luogo segreto. Sui rami dell’albero crescevano tutti i frutti della terra: banane, datteri, noci di cocco, meloni, miglio, patate dolci, manioca e tanti altri. Tartaruga raccontò il suo sogno agli altri animali, ma tutti risero, dicendo che era solo un sogno. Ma lei era certa che esistesse davvero e si mise in viaggio verso Nonna Koko, certa che avrebbe saputo indicarle la strada, e che ai sogni bisogna credere fino in fondo affinché si avverino, senza avere fretta.

Ispirato a una fiaba africana, lo spettacolo ha come protagonisti gli animali della savana, rappresentati da pupazzi animati a vista. Le musiche sono eseguite dal vivo su ritmi e strumenti africani, con tutta la loro carica di energia, capace di coinvolgere gli spettatori di tutte le età.

Info utili e biglietti

Biglietti 6 euro, acquistabili il giorno dello spettacolo direttamente alla cassa del teatro a partire dalle 15. Per informazioni: 0141.399057-399040.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium