Prosegue, all’insegna del successo, la stagione teatrale di prosa del Teatro Civico Montanari di Moncalvo. Il cui prossimo appuntamento, in programma sabato 22 febbraio, sarà con “Stasera si cena a letto!” di Marc Camoletti, adattamento e regia di Giorgio Caprile, con Miriam Mesturino, Alessandro Marrapodi, Giorgio Caprile, Andrea Benfante, Clara Vigasio e la partecipazione straordinaria di Margherita Fumero.
Leggendo un messaggio sul cellulare del marito, una donna si convince di essere tradita. Come fare per vendicarsi? Ecco il consiglio a portata di mano su di una rivista femminile: “essere alla moda e praticare il sesso di gruppo per liberarsi dalla routine coniugale”. Con il pretesto di non restare indietro con i tempi e di seguire la moda la donna convincerà il marito a passare alla via di fatto: organizzare una serata per far sesso di gruppo. Ma il marito cercherà di evitare in tutti i modi di passare alla pratica in un tourbillon di situazioni che trascineranno i protagonisti in una cascata di equivoci e risate.
“La commedia, scritta nel 1980 da Marc Camoletti e da lui stesso diretta la prima volta al Teatro Michel di Parigi, ha raggiunto le 1.700 repliche – spiega Giorgio Caprile – ed io ho ritenuto farne un adattamento moderno introducendo situazioni più di attualità e facendo usare ai protagonisti la tecnologia odierna. Ho mantenuto tuttavia il ritmo e la vivacità delle commedie del vaudeville francese, il cui unico scopo è quello di far ridere”.
La vendita dei singoli biglietti sarà effettuata solo il giorno stesso della rappresentazione presso la cassa del teatro a partire da un’ora e mezza prima dell’inizio dello spettacolo. E’ però possibile prenotare i posti dal martedì alla domenica mattina, dalle 9,30 alle 12,30, telefonando ala Drogheria Broda di Moncalvo al numero 0141/917143 oppure, solo per informazioni o urgenze, ai numeri 0141/1720695 e 373/8695116, dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 17,30, o inviando un email a info@arte-e-tecnica.it.
Lo spettacolo è organizzato in collaborazione con il circuito Piemonte dal Vivo e Comune di Moncalvo, il contributo di Fondazione CRAT e CRT e la sponsorizzazione della Cassa di Risparmio di Asti.